Filtro Askoll Pratiko 200 | Recensione

Filtro Askoll Pratiko 200 | Recensione
No products found.

Il filtro Askoll Pratiko 200 3.0 (Vedi su Amazon) rientra nella Top 10 dei migliori filtri per acquario presenti in commercio. È un buon prodotto che si adatta perfettamente ad acquari di medie dimensioni e ha molti punti di forza che scopriremo tra poco.

Caratteristiche

Quali sono le principali peculiarità di questo filtro? Vediamole insieme.

  • Per acquari da 60 a 220 litri
  • Portata massima 780 litri/h
  • Sistema ACQUASTOP che garantisce Zero Perdite
  • Bassi consumi energetici
  • Completo di tutti i materiali filtranti
  • Altamente silenzioso
  • Precisa regolazione della portata

No products found.

I Vantaggi Filtro Askoll Pratiko 200

Il modello Pratiko è arrivato alla versione 3.0 e Askoll ci ha lavorato molto per donare ottimi risultati a tutti gli amanti dell’acquariofilia. Ha analizzato un problema alla volta e con estrema maestria si è impegnata a risolverli tutti, o quasi.

Ecco tutti i vantaggi dell’Askoll Pratiko 200 3.0:

  • Estremamente silenzioso. Hanno sostituito i magneti, le pale della girante e l’albero. Il tutto per garantire un motore silenzioso, in questo modo anche nel silenzio più assoluto è quasi impossibile sentirlo.
  • Risparmi energetici garantiti. Non c’è che dire anche sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro. Hanno ottimizzato la capacità filtrante e ridotto i consumi del motore. In questo modo ci sarà una maggiore efficienza a un prezzo ridotto.
  • Grande capacità filtrante. Ogni punto del filtro è stato riempito di materiale filtrante, quindi non troverai alcuno spreco di spazio e soprattutto sono organizzate con criterio. Il filtro funziona davvero bene ed è in grado di eliminare tutti i detriti presenti in vasca.
  • Pulizia semplice e veloce. Procedere con la pulizia sarà una passeggiata, i cestelli sono facilmente estraibili. Non ci sarà alcun intoppo durante questa procedura, inoltre non entrano in contatto tra di loro ma collaborano. Quindi potrai tranquillamente sciacquare il filtraggio biologico con l’acqua dell’acquario e il resto con l’acqua del rubinetto.
  • Innesco ultrarapido. Basteranno due o tre pressioni per farlo partire, in questo caso si mostra molto meno difficoltoso di tanti altri competitor.
  • Rubinetto di Acquastop che garantisce Zero Perdite d’acqua durante la manutenzione. È vero che la maggior parte dei filtri esterni ne sono dotati, ovvero tutti hanno una valvola per bloccare la colonna d’acqua, ma il filtro Askoll Pratiko 200 non farà cadere nemmeno una goccia d’acqua.
  • Chiusura salda con ottime guarnizioni. Una volta chiuso il coperchio potrai fare sonni tranquilli perché il tuo acquario non perderà acqua. E questa garanzia riduce le ansie di tutti gli acquariofili che passano molte ore fuori di casa.
  • Maniglie laterali che garantiscono un ottimo trasporto del filtro. Il materiale filtrante e l’acqua all’interno del corpo del filtro pesano, ecco perché Askoll ha creato delle apposite maniglie per evitare che durante la manutenzione il filtro sfugga inavvertitamente di mano.

Le Migliori Offerte inerenti al Filtro Askoll Pratiko 200 3.0

No products found.

Come si presenta quando è acceso?

Ottimo filtro esterno, riesce a filtrare benissimo l’acqua senza creare troppa corrente che infastidirebbe i pesci.

Se hai visto il video ti sarai subito accorto di quanto sia facile il montaggio e lo smontaggio del filtro quando bisogna pulirlo. Inoltre, è davvero molto compatto, questo ti permetterà di avere molto spazio dentro al mobile del tuo acquario, ma soprattutto nel caso non avessi un mobile e volessi posizionarlo all’esterno non andrà a intaccare l’estetica.

Inoltre, come accennato sopra, il filtro è molto silenzioso. Soprattutto se lo chiuderai dentro il mobile sarà impossibile sentirlo.

Svantaggi del Filtro Askoll Pratiko 200 3.0

Come avrai capito è davvero un buon filtro, in realtà non ha dei grossi svantaggi. Però c’è qualche pecca e cautela che è giusto che tu conosca.

Il filtro funziona bene sotto ogni punto di vista, diventa davvero molto difficile trovargli un difetto. L’unica brutta sorpresa l’abbiamo trovata durante la consegna. Purtroppo, il prodotto è arrivato con la confezione aperta e mancavano dei pezzi, il problema si è risolto subito. Abbiamo effettuato il reso e rifatto l’ordine che è arrivato perfettamente intatto.

Migliore offerta per questo filtro esterno

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-03-04 at 02:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *