Filtro Tetra Ex 1200 Plus | Recensione

Filtro Tetra Ex 1200 Plus | Recensione
No products found.

Tetra Ex 1200 Plus (Vedi su Amazon) è un filtro esterno per acquari di grandi dimensioni. Grazie alle sue prestazioni ottimali garantirai alla tua vasca e ai tuoi pesci acqua sempre cristallina, inoltre i materiali sono altamente qualitativi, perciò il filtro ti durerà molti anni!

No products found.
No products found.
No products found.

Caratteristiche

Questo filtro è la versione più grande della linea Tetra Ex Plus e si differenzia le seguenti caratteristiche:

  • Creato appositamente per acquari di dimensioni importanti, tra i 250 e 500 litri.
  • Filtra ben 1200 litri/h
  • Avvio rapido grazie al pulsante integrato sulla testa del filtro
  • Bassi consumi di energia
  • Dotato di tutti i materiali filtranti necessari all’avvio
  • Valvole per il bloccaggio dell’acqua durante la manutenzione
  • Flusso d’acqua regolabile

No products found.

Quali sono i Vantaggi del Tetra Ex 1200 Plus?

I vantaggi di questo filtro sono davvero tanti, primo tra tutti il prezzo competitivo! Tetra, per quanto riguarda questa linea, è stata in grado di creare un filtro decisamente resistente con un meccanismo di filtrazione avanzato in una fascia di prezzo davvero competitiva.

I risultati sono visibili già dopo poche ore. Questo filtro farà risplendere l’acqua del tuo acquario, eliminerà quelle fastidiose particelle che galleggiano in acqua ed è adatto a qualsiasi tipo di allestimento!

Però ci sono altri vantaggi che lo fanno risaltare:

  • Altamente silenzioso. Il motore di questo filtro è stato studiato per azzerare le vibrazioni e il rumore emesso durante il filtraggio, il risultato è ottimo! Infatti, grazie a tutte queste accortezze, non ti accorgerai nemmeno di averlo in casa.
  • Movimento dell’acqua regolabile. Preferisci una buona circolazione in vasca? O al contrario vorresti acqua limpida e calma? Perfetto! Il filtro esterno Tetra Ex 1200 Plus è in grado di soddisfare ogni richiesta. Infatti, filtrerà benissimo in ogni caso.
  • Materiali filtranti inclusi. I materiali filtranti da inserire all’interno dei filtri di queste dimensioni hanno un prezzo non da poco, soprattutto per le grandi quantità! In questo caso non avrai alcun tipo di problema, perché troverai tutto al suo interno.
  • Cestelli ben organizzati per una pulizia semplice. I cestelli sono posizionati in maniera ordinata, durante la pulizia potrai estrarli e pulirli uno alla volta senza dover fare troppa confusione.
  • Innesco rapido per un avvio istantaneo, Tetra ha creato un pulsante apposito per avviare il filtro e farlo partire dopo pochi ripescaggi.
  • Valvole di sicurezza che ti aiuteranno ad avere maggiore controllo sul flusso in entrata e in uscita. Queste andranno chiuse quando pulirai il filtro o nel caso ci sia qualche problema in vasca e hai bisogno di bloccare il flusso.
  • L’acqua sarà sempre trasparente. Niente più acqua torbida, appena farai partire il filtro ti renderai conto del suo potenziale, nel giro di 6 ore vedrai il tuo acquario limpido come non lo hai mai visto prima.

Le Migliori Offerte inerenti al Tetra Ex 1200 Plus

No products found.

Com’è quando è in funzione?

Come avrai capito, questo filtro è perfetto per qualsiasi acquario di grandi dimensioni. È accessoriato sotto ogni punto di vista e si nota quanto è stato studiato nel dettaglio per garantire ottime prestazioni.

Il sistema di filtraggio del Tetra Ex 1200 Plus è davvero molto efficace, come avrai notato dal video qui sopra è presente una spugna che ha la funzione di prefiltrare l’acqua. Ma non solo, in realtà è una sicurezza per tutti quei piccoli pesci che nuoteranno vicino al flusso d’uscita dell’acqua, in questo modo non verranno risucchiati. Incidente che spesso capita con filtri di queste dimensioni!

Sono presenti numerosi scomparti per aggiungere qualsiasi tipo di materiale filtrante, come per esempio resine, zeolite o carbone attivo. Inoltre, il filtro è davvero molto potente e rende l’acqua subito cristallina quindi è perfetto per tutte quelle specie di pesci che sporcano tantissimo, come i pesci rossi! Ma non solo, potrai usarlo anche in un paludario con le tartarughe. In quest’ultimo caso i cambi d’acqua saranno ridotti al minimo!

Svantaggi del Filtro Tetra Ex 1200 Plus

Per quanto riguarda gli svantaggi, ne ha un paio che però sono accettabili perché sono decisamente irrilevanti se messi a confronto con le enormi prestazioni di questo filtro.

  • A differenza delle versioni più piccole, nel silenzio assoluto, fa un leggero ronzio. È comprensibile perché il motore è davvero potente e quindi potrebbe emettere qualche vibrazione percepibile in momenti privi di altri tipi di rumori o distrazioni.
  • Pulsate d’innesco difficile da utilizzare. In qualsiasi versione della linea Tetra Ex Plus si presenta questo problema, il pulsante d’innesco va schiacciato diverse volte prima di farlo partire come si deve, in filtri così grossi, per risolvere il problema potresti provare ad aspirare l’aria tirando a fiato. Un po come si fa con i serbatoi delle auto per far fuori uscire la benzina!

Migliore offerta Filtro Tetra Ex 1200 Plus

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-03-04 at 01:14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *