Filtro Tetra Ex 600 Plus | Recensione

Filtro Tetra Ex 600 Plus | Recensione
No products found.

Il filtro esterno Tetra Ex 600 Plus (Vedi su Amazon) è un fantastico filtro per acquari di dimensioni medio piccole e che vanno dai 60 ai 120 litri. La sua resa è ottimale ed è perfetta per gli acquari che non richiedono grandi movimenti d’acqua in vasca. Se nel tuo acquario ci sono per esempio degli Scalari ecco che allora questo filtro farà al caso tuo.

No products found.
No products found.
No products found.

Caratteristiche

Quali sono i punti di forza del filtro Tetra Ex 600 Plus? Scopriamoli tutti.

  • Perfetto per acquari fino a 120 litri
  • Portata massima 600 litri/h
  • Innesco rapido
  • Bassi consumi energetici
  • Completo di tutti i materiali filtranti
  • Valvole per il bloccaggio dell’acqua. Potrai isolarlo in caso di perdite.
  • Valvole per la regolazione della portata

No products found.

Quali sono i vantaggi del filtro Tetra Ex 600 Plus?

È davvero un ottimo filtro esterno, in grado di garantire una pulizia dell’acqua ottimale. In verità, tutta linea che appartiene a questo modello è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di acquariofilo. Ma ci sono delle caratteristiche che fanno sicuramente risaltare questo filtro. Ecco quali sono:

  • Estremamente silenzioso. Un dettaglio non da poco, di solito ci piace tenere gli acquari in punti della casa rilassanti, ammirarli prima di addormentarci oppure come sfondo mentre leggiamo un buon libro. Molti filtri però sono talmente rumorosi da rendere un momento come questo stressante, ma non il filtro Tetra Ex 600 Plus. L’unico momento in cui inizierà farsi sentire è quando è ora di pulirlo!
  • Flusso d’acqua ben controllato. Un altro fattore molto importante è legato alla potenza, nonostante sia in grado di filtrare ben 600 litri all’ora, non darà alcun fastidio ai pesci. Se allevi specie delicate come dei giovani Discus, questo filtro è perfetto perché garantirà loro un buon movimento dell’acqua senza fargli accendere le stress bar.
  • Pronto all’avvio. Hai un acquario nuovo ma non hai un filtro? Ecco che la Tetra ti darà tutti i materiali filtranti necessari all’avvio!
  • Valvola per l’innesco rapido per far partire il filtro in pochi secondi.
  • Valvole per regolare il flusso dell’acqua o per isolare totalmente il filtro dalla vasca in caso di manutenzione.
  • Pulizia rapida grazie ai cestelli ben organizzati. Potrai estrarli uno alla volta ed effettuare una pulizia ordinata e priva di perdite.
  • L’acqua rimane sempre cristallina, il filtro è ben organizzato al suo interno. Quando il flusso dell’acqua passerà attraverso le spugne, queste sono in grado di setacciare in maniera ottimale i detriti e di rimettere in vasca acqua davvero molto limpida.
  • Tubi in gomma regolabili per evitare rallentamenti in termini di prestazioni. Infatti i tubi che vengono dati in dotazione possono essere facilmente tagliati alla lunghezza che più ti interessa, questo eviterà eventuali sacche d’aria che si possono formare nel caso in cui il tubo non sia completamente dritto.
  • Pistoni di collegamento dei tubi snodabili per posizionare il filtro con facilità.
  • Prezzo adeguato, il filtro rimane in una fascia media ma con prestazioni alte.
  • Bel design, anche l’occhio vuole la sua parte e bisogna dire che questo filtro anche se non verrà posizionato dentro a un mobile, ma all’esterno rimane comunque bello da vedere.

Le Migliori Offerte inerenti al Filtro Tetra Ex 600 Plus

No products found.

I suoi punti di forza mentre è in funzione

Il filtro è davvero versatile ed è in grado di filtrare l’acqua in maniera davvero efficiente!

Dopo averlo acceso noterai delle piccole bolle in acqua ma sarà solo un fase temporanea, questo perché starà espellendo l’aria contenuta nei tubi. Ciò che ci piace davvero tanto è che è compatto, quando lo posizionerai all’interno del mobile ti renderai subito conto di quanto spazio avanzerà e questo non può che fare la differenza, e anche sorprendere. Dato che per la grande pulizia che è in grado di garantire sarebbero state accettabili delle dimensioni maggiori.

Quando deciderai di pulirlo sarai agevolato dalle valvole di sicurezza. Queste, una volta chiuse, bloccheranno la colonna d’acqua all’interno dei tubi di gomma e potrai così staccarlo dalla testa che contiene il motore e procedere alla pulizia. Le maniglie laterali ti aiuteranno nel processo, così non rischierai di rovesciare dell’acqua!

La sostituzione delle spugne può essere fatta tranquillamente dopo un anno, sono molto resistenti e in acquari di questa portata non dovrebbe esserci una grande usura!

Svantaggi del Filtro Tetra Ex 600

È un ottimo prodotto, su questo non ci sono dubbi. Ma ci sono dei piccoli difetti che è bene considerare per permetterti di fare un acquisto sicuro e su misura per te!

  • Il pulsante d’innesco rapido è duro al primo avvio. Qui non ci sono state soluzioni che hanno risolto il problema, per fortuna capita solo la prima volta. Ci metterà davvero tanto tempo a partire, dovrai tentare l’innesco anche per 5 minuti di fila, ma poi funzionerà tranquillamente. Si presume che sia un difetto legato al fatto dell’assenza della valvola di non ritorno al di sotto dell’innesco, che fa pescare troppa aria e poca acqua, per questo dovrai tentare un po di volte!
  • Durante la pulizia, quando bloccherai le valvole di sicurezza, cadrà qualche residuo d’acqua. Questo più che un difetto è la normalità, ma è giusto sottolinearlo perché ci sono altri filtri che non hanno questo genere di problema. Ovviamente non è nulla di drammatico, parliamo di qualche gocciolina, che però potrebbe rovinare eventuali mobili adattati al tuo acquario e non resistenti all’acqua. La soluzione in questo caso è quella di utilizzare un panno impermeabile da inserire al di sotto oppure una vaschetta, la dovrai tenere solo per la manutenzione del filtro, poi potrai toglierla.

Migliore offerta per questo filtro esterno

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 at 09:22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *