Filtro Tetra Ex 800 Plus | Recensione

Filtro Tetra Ex 800 Plus | Recensione
No products found.

Il filtro Tetra Ex 800 Plus (Vedi su Amazon) è l’ideale per acquari di medie o grandi dimensioni, prettamente piantumati. Grazie alla sua grande potenza di aspirazione è perfetto sia per i pesci tropicali che richiedono valori stabili e duraturi, che per i comuni pesci rossi che sporcano tanto richiedendo cure continue.

No products found.
No products found.
No products found.

Caratteristiche

Vuoi sapere quali sono le peculiarità di questo filtro? Te le elenchiamo subito!

  • Perfetto per grandi acquari. È ideato per vasche da 100 a 300 litri
  • Filtra in media 800 litri/h
  • Pulsante d’innesco rapido per far partire subito il filtro
  • Consumi energetici moderati
  • Installazione e avvio istantanei grazie a tutti i materiali filtranti già inclusi
  • Sistema di sicurezza in caso di perdite.
  • Portata regolabile manualmente

No products found.

Tutti i Vantaggi del Tetra Ex 800 Plus

Un filtro del genere è in grado ti eliminare un sacco di grattacapi. I pesci che vengono allevati in questo genere di acquari il più delle volte sono molto delicati e richiedono delle cure particolari per evitare di andare sotto stress e ammalarsi! Per esempio, sono molto gettonati i Discus. Questi infatti sono forse una delle specie più sensibili e hanno bisogno di un sistema di filtraggio che sia ottimale. Il Tetra Ex 800 Plus in questo è una vera e propria garanzia.

Ma in acquari di queste dimensioni non ci sono solo Discus, potrebbero esserci degli Oranda o dei comunissimi pesci rossi. Quest’ultimi sporcano davvero tanto e per mantenere l’acquario pulito bisogna avere un filtro potente, anche in questo caso il Tetra Ex 800 Plus garantisce ottime prestazioni. L’acqua sarà sempre limpida!

Ma ci sono altre caratteristiche che lo rendono davvero un’ottima scelta:

  • Zero rumore. Sembra quasi che non esista! È talmente silenzioso che ti dimenticherai di averlo. Perfetto per tutti quegli acquari che si trovano in zone dedite al riposo.
  • Alta efficienza con poco movimento dell’acqua. È bello vedere il filtro che fa bene il suo lavoro senza smuovere troppo l’acqua. Ci sono alcuni modelli della stessa potenza che rischiano addirittura di sradicare le piante, questo invece sembra quasi non esserci!
  • Pronto all’avvio. Non dovrai preoccuparti di nulla, basterà sciacquare sotto l’acqua corrente i materiali prima di fargli fare il primo avvio e poi collegarlo alla corrente. Niente di più facile! Ovviamente, si sa che un filtro deve maturare insieme all’acquario, quindi se filtro e acquario sono nuovi dovrai aspettare un paio di settimane prima di mettere i primi pesci. In alternativa, se stai sostituendo il tuo vecchio filtro ricordati di recuperare i vecchi materiali filtranti biologici (cannolicchi e/o bio balls). Se sono pochi, per il nuovo filtro mischiale a quelle nuove cercando di lasciare una maggiore quantità di quelli vecchi.
  • Pulizia semplice, quando dovrai pulire il filtro non dovrai impazzire troppo. Infatti basterà tirare fuori uno scomparto alla volta per pulirlo come si deve e saranno semplicissimi da rimettere dentro.
  • Innesco rapido dopo averlo pulito! Infatti, dopo averlo smontato e rimesso a nuovo, potrai ricollegarlo di nuovo alla corrente, premere due o tre volte il bottone per farlo partire e sarà di nuovo pronto per mantenere limpida la tua vasca.
  • Sono presenti due valvole che ti permetteranno di bloccare l’acqua nei tubi durante la manutenzione. Queste fungeranno anche come sicurezza in caso di problemi con l’acquario.
  • L’acqua sarà sempre limpida, questo va detto e sottolineato! Il filtro e l’organizzazione interna dei cestelli è perfetta per garantire un filtraggio ottimale dell’acqua. Eventuali detriti o residui di sporco verranno subito bloccati dalle spugne!
  • Tubi in gomma tagliabili alla lunghezza desiderata. In base al tipo di alloggiamento e alla posizione in cui vorrai posizionare il filtro potrai tagliare i tubi di gomma come meglio credi, in questo modo garantirai una buona filtrazione dell’acqua e ridurrai la pendenza che di solito rallenta i filtri.
  • Valvole con posizione regolabile. È molto utile far ruotare le valvole in maniera da posizionare il filtro senza che dia fastidio all’attrezzatura che avrà vicino, questa piccola accortezza ti permetterà di metterlo nel punto più consono alle tue esigenze.

Le Migliori Offerte inerenti al Tetra Ex 800 Plus

No products found.

Com’è quando è in funzione?

Il filtro funziona molto bene, durante i test non sono usciti fuori grandi difetti ma moltissimi pregi.

Come puoi vedere dal video marchiato Tetra, il montaggio e l’assemblaggio dei materiali filtranti è davvero semplice. Gli alloggiamenti ti permetteranno d’inserire la giusta quantità di materiale filtrante senza che vada a dare fastidio alle spugne, cosa che capita spesso in filtri economici e di cattiva qualità.

Inoltre, ci sono due cestelli divisi. Uno per le bio balls e l’altro per i cannolicchi, questo è davvero un’accortezza che può fare la differenza in vasca. Infatti le bio balls permettono la proliferazione di batteri come Nitrobacter e Nitrospira, mentre i cannolicchi permettono la proliferazione dei due appena citati e dei Nitrosomonas. In questo modo avrai una grande quantità di batteri che garantiranno un buon processo di distruzione delle sostanze tossiche per i pesci!

Svantaggi del Filtro Tetra Ex 800 Plus

Non ci sono svantaggi insormontabili! L’unica pecca è legata al fatto che ogni tanto il tasto d’innesco diventa ostico. Se hai già letto le altre recensioni che abbiamo scritto sulla linea Tetra Ex Plus saprai che l’abbiamo indicato in tutti i modelli.

Non pensiamo che si tratti di un difetto di fabbrica ma bensì di una carenza da migliorare e sicuramente Tetra la risolverà con i modelli successivi. Il peggio lo dà al primo avvio, ma dato che questo filtro è un po più grosso degli altri potrebbe dare qualche problema anche dopo le varie manutenzioni. Si tratta di dover schiacciare il pulsante 5 o 6 volte prima di farlo partire.

Migliore offerta Filtro Tetra Ex 800 Plus

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-04-14 at 13:50 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *