Skip to content

Miglior Siero Antirughe

Il siero antirughe è un importante alleato di bellezza per prevenire e ridurre le tanto odiate linee d’espressione e segni dell’età. Grazie alla sua altissima concentrazione di principi attivi può dare risultati molto più veloci ed efficaci rispetto a una normale crema viso antirughe.

Le creme viso e i sieri antirughe sono prodotti distinti, che non possono essere sostituiti l’uno con l’altro ma insieme migliorano drasticamente i loro effetti.

Catalogo Miglior Siero Antirughe

Miglior Prodotto 👉 1 L'Oréal Paris Cofanetto Anti-Rughe, Ideale per Pelli Mature, Include 1 Siero Viso Revitalift Filler...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 2 OLAY Siero Viso Antirughe con Acido Ialuronico Regenerist, Ultra Rassodante, Antirughe, siero acido...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 3 Lierac Premium Siero Booster Viso anti Età con Acido Ialuronico, per Tutti i Tipi di Pelle, Formato...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 4 Rilastil Hydrotenseur Siero Antirughe Ristrutturante, Azione Elasticizzante con Acido Ialuronico,...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 5 L'Oréal Paris Siero Viso Revitalift Filler, Azione Rimpolpante e Anti-Rughe, Altamente Concentrato...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 6 Siero Viso al Retinolo BIO - 3 Volte Piu Grande (100ml) - con Sistema di Rilascio Retinolo Puro +...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 7 Lierac Hydragenist Siero Viso Idratante Rimpolpante con Acido Ialuronico, per Tutti i Tipi di Pelle,...
Miglior Prodotto 👉 8 Siero Viso Anti Aging alla Vitamina C con Aloe Vera e Acido Ialuronico BIO - 100ml ad Alto Dosaggio...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 9 Elizabeth Arden Retinol Ceramide Capsules Siero Viso Notte Antirughe - 30 Capsule

Recensioni dei Migliori Sieri Antirughe

Cos’è un siero antirughe?

Un siero anti age è un prodotto fluido, facile da stendere, che velocizza gli effetti della crema che applicherai successivamente.

La procedura di applicazione è molto semplice, infatti si stende semplicemente prima della crema antirughe abituale, una o due volte al giorno in base ai risultati che si vogliono ottenere. Questo aiuta a mantenere più a lungo l’idratazione della pelle, per renderla più soda e tesa e per riempire immediatamente i piccoli solchi.

Con un uso costante del prodotto potrai ottenere risultati definitivi e a lungo termine, questo è un grande vantaggio dei sieri antirughe! 

Quali sono i principali componenti di un siero antirughe?

Ogni componente per il viso agisce in maniera diversa. Per trovare il miglior siero effetto lifting dovrai prima capire quale fa al caso tuo. Il tipo di pelle che hai è un fattore determinante ed proprio su questo punto che ti dovrai soffermare. Molti sieri antirughe infatti vengono prodotti proprio per il tipo di pelle sul quale dovranno agire. 

Altri invece si adattano a tutti i tipi di pelle. Questo può sembrare un bene e lo è fino a un certo punto, infatti dovrai imparare a dosarli se non vorrai ottenere l’effetto contrario. Per esempio, utilizzare un siero antirughe di questo tipo su una pelle normale potrebbe rendere la tua pelle più grassa e lucida se usato in dosi esagerate, questo perché tende a ostruire i pori. 

I sieri antirughe si dividono in diverse categorie, ognuna di loro ha un effetto specifico per il tipo di risultato che vorrai ottenere ma allo stesso tempo tutti tendono a riportare la pelle indietro negli anni.

Ecco un piccolo elenco dei principali tipi di siero antirughe:

  • Siero con acido ialuronico: Per idratare la cute e distendere le linee sottili.
  • Siero al retinolo: Per prevenire le macchie della pelle e possiede un effetto antiossidante.
  • Siero alla vitamina C: Per dare alla tua pelle una sensazione di freschezza e migliorare l’incarnato.
  • Siero al collagene: Per riparare la cute e reintegrare il collagene che viene perso con gli anni d’invecchiamento cellulare. 
  • Siero alla vitamina E: Molto simile al retinolo. Infatti, tende a rendere la pelle molto più elastica e a eliminare i radicali liberi.

Miglior acido ialuronico viso

Siero Antirughe
Un siero antirughe all’acido ialuronico è in grado di elasticizzare la pelle

Tra i sieri viso più ricercati troviamo il siero all’acido ialuronico. Utile per elasticizzare la pelle prevenendo i segni del tempo, nutrirla a fondo e renderla molto più soffice e levigata.

L’acido ialuronico poppy austin è uno dei più consigliati: rimane in una fascia di prezzo bassa ma è totalmente cruelty free e ha ingredienti vegani. I benefici sono moltissimi, dopo alcuni utilizzi la pelle è molto più radiosa e si ha un effetto tensore che perdura anche dopo aver cessato l’utilizzo. 

Per quanto riguarda l’acido ialuronico collistar invece è un super concentrato che combatte i radicali liberi.  Ne bastano pochissime gocce per avvertire l’effetto filler dato dal prodotto. Durante la stesura resta leggermente appiccicoso ma, nel giro di un minuto, viene assorbito diventando impercettibile.

Per l’antirughe la roche posay di opinioni ce ne sono svariate. Infatti, ha una consistenza gelatinosa ma la stesura è comunque facile. Dà un effetto migliore sulla pelle umida, lasciandola setosa e protetta. È ottimo anche come base per il trucco.

Migliori marche sieri antirughe

Quando si parla di miglior siero antirughe per il viso è facile pensare che spendere di più sia sinonimo di maggiore efficacia ma non sempre è così. I marchi come Lierac, Elizabeth Arden o Dior danno sicuramente ottimi risultati ma purtroppo non sono adatti a tutti i portafogli. 

Per fortuna però ci sono altre marche, meno blasonate, che danno comunque ottimi risultati. Ne abbiamo provate alcune che ci sentiamo di consigliarti. Stiamo parlando di Florence, EquilibraSatin Naturel che hanno prezzi molto più accessibili e, con la giusta costanza, risultati simili a sieri molto più costosi.

I sieri con acido ialuronico sono venduti principalmente nelle farmacie o parafarmacie, alcuni anche prodotti da loro e a prezzi medi, con ingredienti puri, ipoallergenici e adatti anche alle pelli più sensibili.

Differenze tra acido ialuronico e retinolo

È molto importante non confondere questi due principi attivi. Infatti il siero ialuronico ha proprietà fortemente idranti e penetra, in base ai diversi pesi molecolari, più o meno in profondità nella pelle, riuscendo quindi a compattarla e rimpolparla.

Il siero al retinolo invece oltre all’effetto antirughe ha proprietà antiossidanti, aiuta quindi a rigenerare la pelle e a prevenirne le macchie.

Come utilizzare in maniera efficace un siero antirughe

Siero Antirughe
Una corretta applicazione del siero antirughe ti permetterà di ottenere risultati migliori

Per massimizzare gli effetti del siero è importante abbinarci i giusti prodotti, se possibile sceglierne sempre con gli stessi principi attivi o proprio della stessa linea.

Ogni prodotto va applicato dopo aver fatto assorbire a dovere il precedente. Il procedimento corretto consiste nell’applicare prima il siero sul viso, poi i prodotti per il contorno occhi e infine idratare la pelle con la crema viso.

Il massaggio praticato per far assorbire il prodotto è importante quanto il prodotto stesso, movimenti bruschi o errati possono danneggiare la pelle e vanificare i risultati. È meglio stendere delicatamente il siero e le creme, sempre dal centro verso l’esterno, stendendo la pelle e massaggiandola in maniera uniforme. Questa procedura aiuta a distenderla meglio e far penetrare in maniera efficiente il prodotto. 

Ultimo aggiornamento 2022-11-29 at 07:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli