Lotus Grill: Miglior Barbecue senza fumo

Lotus Grill: Miglior Barbecue senza fumo

Stai cercando un barbecue che sia piccolo, non faccia fumo e da portare con te ovunque tu vada? Allora la risposta è Lotus Grill! Parliamo di un piccolo bbq a carbone che ha la capacita di cuocere la tua carne senza creare i soliti grattacapi che i suoi cugini possono arrecare! In questo articolo scoprirai tutto, ma proprio tutto sulle sue caratteristiche!

TOP 10 Lotus Grill: I Migliori scelti da noi

Come funziona Lotus Grill?

Il suo funzionamento è semplice ma allo stesso tempo efficiente. In parole semplici parliamo di un contenitore che al suo interno contiene, un recipiente che servirà a isolare la brace dalla carne e ovviamente una griglia. È tanto amato per la sua capacità di non generare fumo, in effetti è proprio così! Infatti è dotato di un raccoglitore dentro al quale potranno cadere senza troppi indugi le salse usate durante la cottura e anche il grasso della carne, questi sono i motivi principali per il quale viene generato il fumo!

Inoltre, al suo interno è presente una ventola che permette al barbecue di non scaldarsi esternamente e allo stesso tempo soffia aria sulla brace, in questo modo non rischierai che si spenga. E ancora, questa funzione permette al tuo bbq di essere pronto in meno di 5 minuti! Per di più Lotus Grill funziona interamente a batterie o con un cavo di alimentazione a batterie. Una volta acceso manterrà calda la brace fino a 90 minuti!

Potrai portarlo ovunque tu voglia!

Date le sue piccole dimensioni potrai portarlo ovunque. Questo barbecue è perfetto per grigliare in compagnia anche durante alcune gite fuori porta e se non hai spazio in casa potrai usarlo comodamente in balcone. Tanti sono spesso alla ricerca di un barbecue da tavolo, beh lo hai trovato!

Caratteristiche di Lotus Grill

Esistono diverse varianti di questo prodotto. Quello che li contraddistingue l’uno dagli altri sono le dimensioni e ovviamente ognuna di esse avrà delle capacità diverse. I modelli principali sono S, Classic, XL, XXL. Analizziamoli uno per volta! Per l’accensione la casa produttrice consiglia di usare il loro No products found.

Lotus Grill S

No products found.
  • Peso: 3 Kg
  • Dimensioni: 29.2 x 21 x 25.8 cm
  • Alimentazione: USB o Batterie AA (x4)
  • Capacità: Max 3 Persone
  • Brace calda fino a 90 minuti

No products found.

Lotus Grill Classic

No products found.
  • Peso: 4 Kg
  • Dimensioni: 35.1 x 25.9 x 23.4 cm
  • Alimentazione: USB o Batterie AA (x4)
  • Capacità: Max 5 Persone
  • Brace calda fino a 90 minuti

No products found.

Lotus Grill XL

No products found.
  • Peso: 6.5 Kg
  • Dimensioni: 43.4 x 35.1 x 25.7 cm
  • Alimentazione: USB o Batterie AA (x4)
  • Capacità: Max 10 Persone
  • Brace calda fino a 130 minuti

No products found.

Lotus Grill XXL

No products found.
  • Peso: 21 Kg
  • Dimensioni: 72.1 x 62 x 86.2 cm
  • Alimentazione: USB o Batterie AA (x4)
  • Capacità: Max 15 Persone
  • Brace calda fino a 130 minuti
  • Smontabile e utilizzabile anche senza il sostegno

No products found.

Come scegliere quello che fa per te?

Dato che esistono modelli così diversi tra di loro bisogna tenere in considerazione quali sono le caratteristiche lo rendono adatto a te. Scopriamole tutte.

  • Quante volte lo userai? Sicuramente se sai che farai grandi grigliate e che allo stesso tempo vorresti anche avere la possibilità di portarlo in giro potrai tenere in considerazione il modello XL o XXL. Dipende sempre da quante persone vorrai sfamare!
  • Dimensioni. Sono piccoli, quindi nessuno di loro ti darà fastidio però se punterai sulla versione XXL dovrai tenere in considerazione il fatto che se nel caso volessi metterlo via dopo il suo utilizzo sarà più difficile rispetto ai modelli più piccoli. Diciamo che questo modello andrebbe posizionato su un balcone o in terrazzo e lasciato li. I modelli più piccoli invece sono più facili da stipare una volta finito il loro scopo.
  • Dove lo vorrai usare? Se lo vuoi acquistare per portarlo con te ovunque tu vada allora il consiglio è quello di prendere la versione Classic o XL che hanno un peso ragionevole. L’XXL infatti pesa ben 20 kg, anche se è dotato di ruote non è così facile da trasportare!
  • Durante le gita fuori porta assicurati una power bank! Ebbene sì, questa avventura è capitata a noi, durante la notte il nostro Lotus Grill non ha caricato correttamente (colpa nostra, non sua) e dopo qualche minuto di utilizzo ci ha lasciato a piedi. Per fortuna avevamo una power bank per i cellulari che ci ha salvato la grigliata!

Accessori aggiuntivi Lotus Grill

Ebbene sì, la Lotus Grill ci vuole accontentare in tutto e per tutto e ha creato anche degli accessori per potenziare ancora di più il suo gioiellino! Parliamo di coperchi per le varie misure sia per il grill che classici, le pietre per la pizza e i piatti teppanyaki.

Coperchi Lotus Grill

No products found.

I coperchi nascono per soddisfare l’esigenza di cuocere cibi diversi dalla solita carne o pesce, infatti con il loro termometro sul coperchio danno la possibilità di capire quanti gradi ci sono sul tuo barbecue e nel caso di usarlo proprio come se fosse un forno!

No products found.

Pietra per pizza Lotus Grill

No products found.

La pietra per pizza fa al caso tuo se vuoi spaziare totalmente le tue possibilità e passare una bella serata all’italiana in compagnia del tuo nuovo barbecue!

No products found.

Piastra Teppanyaki Lotus Grill

No products found.

Ultimo ma non per importanza, la piastra Teppanyaki di Lotus Grill che ti permetterà anche di marinare le tue pietanze e cuocerle in tempi molto più brevi!

No products found.

Come pulire Lotus Grill?

Aspetta il tuo Lotus Grill che si raffreddi del tutto. Nella maggior parte dei barbecue si tende sempre a voler pulire la griglia quando è ancora calda, questa però è molto piccola e al passaggio con la spazzola rischieresti di rovinare la rifinitura esteriore. Utilizza una spazzola di ferro. Una volta che avrai estratto la griglia ormai fredda ti basterà grattare via il tutto con una spazzola adatta a far saltare tutte le incrostazioni, niente di più facile! Infine, se vorrai fare un lavoro certosino potrai addirittura metterle in lavastoviglie. La pulizia va fatta alla fine di ogni utilizzo!

Scopri subito il miglior barbecue Lotus Grill del 2021 in vendita

Dopo un’attenta analisi possiamo dire che il miglior barbecue Lotus Grill del 2021 è sicuramente il seguente. Vuoi fare una grigliata in tempi brevi? Allora acquistala subito per riceverla a casa tua in pochissimo tempo!

No products found.

Fonti: lotusgrill.de/it/

Ultimo aggiornamento 2024-03-04 at 02:30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *