Skip to content

Miglior Barbecue in Muratura | TOP 5

Miglior Barbecue in Muratura | TOP 5

Se sei uno dei fortunati che ha la possibilità di posizionare un barbecue in muratura in casa allora questo articolo fa per te! Qui scoprirai tutto quello che ti serve per crearne uno che i tuoi amici ti invidieranno! Pronto? Via!

Miglior Barbecue in Muratura: La nostra scelta

Palazzetti BAJKAL MB: Miglior Barbecue in muratura scelto da noi

Barbecue a carbonella in muratura da Giardino Esterno PALAZZETTI modello BAJKAL MB colore Marrone

Caratteristiche pricipali

  • Barbecue in muratura PALAZZETTI modello BAJKAL colore marrone
  • Caratteristiche: -Griglia regolabile su 3 posizioni (52,5x40 cm) -Funziona a carbonella -Piano colorato in massa -Braciere posteriore
  • DIMENSIONI: 78x75x96 cm - 175 Kg.
  • Il prodotto arriva grezzo e da montare
  • Disponiamo di tutti i prodotti ed accessori ORIGINALI PALAZZETTI, contattateci per maggiori informazioni

Abbiamo scelto proprio questo modello come il miglior barbecue in muratura perché si tratta di un prodotto molto buono. Il barbecue è di alta qualità, funziona con la carbonella e il suo design semplice lo rende facile da pulire. Si riscalda molto rapidamente e ha un’ampia griglia per cucinare grandi quantità di carne. È anche abbastanza compatto quindi è adatto ai giardini di piccole dimensioni. L’unico inconveniente è che è piuttosto pesante, quindi è meglio che siano in due a montarlo piuttosto che una sola persona.


Barbecue in muratura Palma

Barbecue in muratura Palma

Caratteristiche principali

  • Barbecue in muratura originale Sunday modello Palma, funziona a carbonella o a legna
  • Funziona a:Carbonella, Legna -Griglia: 60x40-Peso:230 kg
  • Disponiamo di tutti i prodotti originali e compatibili SUNDAY, contattateci per maggiori informazioni.
  • Il prodotto arriva di colore grezzo e da montare, il collante e il colore sono da acquistare separatamente
  • SI AVVISA CHE LA CONSEGNA VIENE EFFETTUATA FINO A DAVANTI DELLA PORTA DELL’ABITAZIONE..È obbligatorio accettare il pacco con "riserva di controllo" per avere diritto alla sostituzione della merce.

Se sei alla ricerca di un barbecue che possa durare a lungo e che possa essere utilizzato sia in estate che in inverno, allora dovresti prendere in considerazione l’acquisto del barbecue in muratura Palma ed è proprio per questo che l’abbiamo messo al secondo posto come miglior barbecue in muratura. Si tratta di un prodotto eccellente che ha un prezzo accessibile.

I materiali utilizzati per la realizzazione di questo barbecue sono buoni, ma non durano per sempre se vengono utilizzati spesso con la legna, infatti la base potrebbe danneggiarsi. Se si utilizza la carbonella invece, la durata sarà maggiore rispetto a quella della legna, a causa della sua elevata temperatura di quest’ultima.

1
Barbecue in muratura Palma
✓ Rapporto qualità-prezzo

Barbecue in Muratura Sunday Victoria Crystal

BARBECUE IN MURATURA SUNDAY UTILIZZABILE A LEGNA E/O CARBONELLA MOD VICTORIA CRYSTAL

Caratteristiche principali

  • PRINCIPALI INFO: dimensioni: larg. 125 cm x prof. 65 cm x h 220 cm superficie appoggio del bq: 80 x 48 cm. ideale per 8/10 portate, dimensioni griglia: 67 cm x 40 cm, peso complessivo: 460 kg
  • DISPONIAMO TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA SUNDAY, CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
  • Il prodotto arriva di colore grezzo e da montare, il collante e il colore sono da acquistare separatamente

Il barbecue Victoria Crystal è realizzato con materiali di alta qualità e può essere utilizzato per molti anni, già solo per questo abbiamo deciso di inserirlo nella TOP 5 del miglior barbecue in muratura.

Ma c’è di più..

Questo barbecue è molto spazioso e dispone dello spazio per una doppia griglia. È adatto per feste o famiglie numerose. Purtroppo, il montaggio può essere piuttosto complicato dato che è molto pesante, oltre al fatto che il prodotto arriva grezzo e deve essere verniciato con vernici specifiche per il calore.

Il barbecue Victoria Crystal è ideale per la cottura a legna, ma può essere utilizzato anche con carbonella o legno. Con determinati tipi di legna si possono ottenere alte temperature, ciò consente di cuocere la carne in modo perfetto e uniforme su entrambi i lati contemporaneamente. I due ripiani laterali sono molto utili in modo da agevolare la cottura della carne e di altri alimenti. I materiali di questo barbecue sono inoltre molto resistenti, il che lo rende un ottimo investimento a lungo termine!


Sarom Maribor

Sarom Maribor Barbecue, Grigio Antracite e Grigio Cemento

Caratteristiche principali

  • Colla e kit da acquistare a parte
  • Combustibile: legna e carbonella
  • Fuoco con griglia di cottura cromata, regolabile in 4 zze
  • Da assemblare facilmente
  • Adatto per 10 coperti

Questo barbecue in cemento è realizzato con un materiale estremamente resistente e perfetto per l’uso all’aperto. Il calcestruzzo con cui fatto è anche molto versatile, per cui potete realizzarlo del colore che preferite. Il barbecue è dotato di una cappa metallica interna che consente di controllare facilmente il calore durante la cottura. È anche molto semplice da montare e può essere utilizzato con legna o carbonella e grazie a quest’ultima caratteristica è riuscito a salire sul podio come miglior barbecue in muratura nella nostra lista.

Il barbecue ha un’ampia superficie che consente di cucinare per più persone contemporaneamente. È dotato di un tavolo laterale dove è possibile riporre tutti gli utensili e gli accessori durante la cottura. Si tratta di un ottimo prodotto e il prezzo è adeguato alle sue caratteristiche.


Sarom Prometeo Barbecue in Cemento 

Sarom Barbecue in Cemento con Cappa, controcappa in Metallo e Piano di appoggio - Prometeo

Caratteristiche principali

  • Da assemblare
  • BBQ di design
  • Combustibile: legna e carbonella
  • Controcappa in metallo
  • Ideale per 10 coperti

Sarom Prometeo è un barbecue in cemento alleggerito con protezione della cappa in acciaio inox rimovibile e lavabile. Anch’esso come il modello precedente è dotato di controcappa in metallo per l’utilizzo della legna. Il focolare regolabile in altezza e la griglia di cottura è in acciaio cromato permettono di cuocere in maniera ottimale le pietanze.

È dotato di uno spazioso piano di lavoro laterale che permette di cucinare in totale comodità. Sia il piano che la cappa sono tinti in massa, mentre il resto del prodotto può essere personalizzato con il rivestimento al quarzo di Sarom.

Il montaggio è facile ma richiede comunque la presenza di una seconda persona a causa del peso di questo barbecue.


Miglior Barbecue in Muratura: Quali sono le caratteristiche?

Questo tipo di barbecue sono decisamente imponenti e sono adatti a giardini con spazi relativamente ampi! La struttura su cui poggiano e fatta di cemento e mattoni ovviamente e potrai scegliere se crearla con una canna fumaria che facilita l’uscita di fumo verso l’alto oppure non utilizzarla per una questione estetica. Tra le due ipotesi la versione con la canna fumaria rimane quella più performante in assoluto!

Perché sceglierlo?

miglior barbecue in muratura

Parliamo di una costruzione solida come una casa, quindi faranno al caso tuo se ne vorrai costruire uno che sia definitivo e che sia d’eredità anche ai posteri! Inoltre ti permetteranno di cucinare per tutta la famiglia e fare delle grandi feste. Il tuo barbecue in muratura si trasformerà nel punto focale del giardino.

Tieni presente però che la creazione di una struttura del genere ha un costo considerevole, ma c’è anche da dire che è un importo che spenderai una volta e basta! Sai come si dice, più spendi meno spendi no?

Un barbecue del genere va posizionato in un luogo che non arrechi alcun tipo di fastidio, quindi assicurati di avere lo spazio necessario per fare in modo che non sia d’intralcio e che non sia prossimo alle entrate di casa! Il fumo potrebbe diventare fastidioso. Altra caratteristica è che potrai trasformarlo in una parte integrante della tua casa, creandolo con lo stesso stile della tua abitazione e anche con gli stessi colori! Anche se la versione classica in mattoni ha sempre il suo fascino.

Come pulire il barbecue?

La pulizia del barbecue in muratura è davvero molto semplice, dato che i suoi materiali sono davvero molto resistenti! Infatti sono pochi i passaggi che dovrai eseguire:

  • Elimina la cenere e il cibo in eccesso. Ovviamente questo è il primo passaggio per togliere la parte grossolana dello sporco, potrai fare tutto con un pennello di grandi dimensioni.
  • Estrai la griglia. Una volta raffreddata, estraila e puliscila con un raschietto. Così facendo toglierai tutte le incrostazioni di cibo.
  • Secondo metodo di pulizia della griglia. In alternativa al metodo precedente, potrai anche farlo con la griglia ancora calda. Indossa dei guanti che siano resistenti al calore e con una spazzola con le setole di ferro gratta tutto lo sporco che è rimasto attaccato al metallo, dopo che avrai finito, aspetta che tutto si freddi e come detto nel primo passaggio, elimina la cenere in eccesso!
  • Pulisci la zona incassata. Dopodiché potrai proseguire con la pulizia vera e propria della parte incassata, qui potrai utilizzare un semplice panno umido e prodotto sgrassante! Dato che sono molto resistenti non avrai alcun problema in caso di pulizia grossolana!

La pulizia andrebbe fatta dopo ogni utilizzo, almeno quella della griglia. Per quanto riguarda la pulizia profonda potrai farla anche a distanza di qualche giorno senza alcun tipo di problema!

Come realizzare un barbecue in muratura?

Non ci dilungheremo troppo nel metodo per creare da zero un barbecue in muratura, questo perché dipende tutto dalle capacità e la voglia del singolo individuo. Per darti un’idea però abbiamo deciso di condividere questo in cui troverai una sequenza di foto che indicano tutti i passaggi necessari per crearne uno nel tuo giardino!

Posso realizzarlo in autonomia o è meglio comprarlo?

Dipende da due fattori. Se te le cavi bene con il fai da te e vuoi creare qualcosa di unico che nessun altro possiede allora certo che potrai costruirlo da te! Però attenzione caro fuochista, ci sono diversi fatto che devi tenere in considerazione. Quali? Te li dico subito.

  • Il tempo. Ok, sì il tempo è denaro, questo lo sappiamo e costruire un barbecue in muratura da zero diventa davvero molto lungo come procedimento. Quindi, se hai fretta di averne uno e non hai molto tempo da impiegarci allora ti consigliamo di puntare su quelli già fatti. Qualche riga più giù ne troverai diversi modelli.
  • Lo spazio. Crearsi un barbecue da soli è vantaggioso da punto di vista dello spazio, perché che sia piccolo o che sia grande potrai sicuramente adattarlo in base alle tue esigenze. Ricordati però va posizionato in un punto e non potrà più essere spostato, quindi evita zone vicino agli ingressi di casa, questo perché il fumo potrebbe entrare in casa e diventerebbe a dir poco fastidioso!
  • Il costo. Vuoi risparmiare? Grande! Allora farlo in autonomia potrebbe essere un’ottima idea, ma solo se sai come farlo. Improvvisarsi potrebbe farti spendere più soldi del dovuto dato che se fai qualche errore potresti correre il rischio di buttare del materiale.

E se decidessi di compralo?

Qui vai sul sicuro, infatti non dovrai perdere tempo e caricarti la schiena nei negozi di fai da te per comprare i materiali necessari. Ti verrà consegnato comodamente a casa senza troppi indugi e dovrai solo pensare al montaggio. Ora ti starai chiedendo: quali caratteristiche deve avere un barbecue di questo genere?

  • Dimensioni. Ovvio che devi avere lo spazio per poterlo posizionare comodamente nel tuo giardino, quindi prima di procedere con l’acquisto misura bene la zona in cui intendi metterlo e soprattutto assicurati che sia in piano, non vorrai mica che sia storto o cada no? Potrebbe anche diventare molto pericoloso, perché la carbonella rovente potrebbe anche cadere e ustionarti!
  • Che uso ne farai? Eddai, lo so che ci devi grigliare. Ma quanto? Come? Cosa? Mi spiego meglio, potresti magari volere un barbecue che sia più dotato di appoggi laterali per gli accessori che ti serviranno o magari ne vuoi uno a legna che abbia anche lo spazio sottostante per mettere i tronchetti di riserva. O ancora, non te ne frega nulla di tutto ciò e ne vuoi solo uno che sia semplice perché tanto lo userai solo una volta ogni tanto.
  • Lo stile. Per fortuna, ne esistono di ogni forma e dimensione. Quindi perché non sceglierne uno che rientri nello stesso stile della tua abitazione o che per lo meno si abbini! Questo lo trasformerà non solo in un bel attrezzo per cucinare cibi deliziosi ma bensì in un elemento d’arredo che ti farà fare un figurone.

Conclusioni sul Miglior Barbecue in Muratura

La scelta del miglior barbecue in muratura è complessa ma non impossibile, in questo caso ci sono molti più aspetti a cui far riferimento rispetto a un semplice barbecue a legna o a un barbecue a carbonella, ma questo non deve abbatterti. Speriamo che questo articolo ti abbia dato dei chiarimenti importanti su come scegliere il tuo barbecue in muratura, ma se hai domande o vuoi approfondire l’argomento, scrivici pure nei commenti.

Ultimo aggiornamento 2022-08-14 at 07:31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli