Miglior Barbecue Portatile: TOP 5

Miglior Barbecue Portatile: TOP 5

Sei alla ricerca del miglior barbecue portatile da portare sempre con te? Non ti piace avere un barbecue ingombrante in balcone? Oppure preferisci averne uno da usare solo in occasioni speciali? Bene, allora sei finito nel posto giusto, scopriamo quale fa per te!

Miglior barbecue portatile: La nostra scelta

LotusGrill: Miglior Barbecue Portatile

No products found.

Caratteristiche principali:

No products found.

LotusGrill è un barbecue portatile che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. È perfetto per il campeggio e i picnic, ma anche per le feste all’aperto. Questo barbecue è realizzato in acciaio inossidabile e dispone di un vano batteria per grigliare ovunque, oltre ad avere ovviamente il filo per collegarlo alla corrente.

La griglia è dotata di uno scomparto per la carbonella con un vassoio all’interno per raccogliere gli oli in modo che non faccia fumo. Il grill è dotato anche di una ventola elettrica per velocizzare i tempi di cottura e ottenere risultati migliori.

Come abbiamo detto nella nostra recensione sul Lotus Grill, si tratta di un BBQ è leggero e di ottima qualità, disponibile in vari colori che lo rendono perfetto per ogni occasione. È possibile acquistare separatamente il supporto per utilizzarlo come barbecue fisso se si preferisce usarlo sempre nello stesso luogo. Questo modello è sicuramente il miglior barbecue portatile presente sul mercato, anche se a causa delle sue dimensioni non è adatto al trasporto in uno zaino.

SunJas Barbecue Portatile a Carbone

No products found.

Caratteristiche principali:

No products found.
No products found. No products found. No products found.

SunJas è un barbecue portatile che potrai portare ovunque e utilizzare per cucinare i tuoi piatti preferiti. Ha un ottimo design e un look moderno che si adatta a qualsiasi stile di arredamento della casa o del giardino. È realizzato con materiali di alta qualità ed è dotato di una maniglia per facilitarne la movimentazione e il trasporto.

La griglia è realizzata in acciaio inox, il che la rende più resistente rispetto ad altre griglie presenti sul mercato. Inoltre, le sue dimensioni consentono di cucinare grandi quantità di cibo in una sola volta e consente di cuocere contemporaneamente diversi tipi di cibo senza doverli spostare troppo.

Possiamo dire che è la soluzione perfetta per tutte chi ha l’esigenza di cottura all’aperto. Ideale per il campeggio, i picnic e le cene all’aperto, questo barbecue portatile può essere utilizzato per cucinare carne, pesce o verdure ed è ottimo per 4-6 persone. Il barbecue è leggero e facile da montare in 10 minuti. Possiamo definirlo il miglior barbecue portatile per chi ama fare trekking e passare lunghe serate in mezzo alla natura.

Barbecue Golwof

No products found.

Caratteristiche principali:

No products found.
No products found. No products found. No products found.

Il barbecue portatile Golwof è il compagno ideale per il tuo prossimo viaggio. Il barbecue è realizzato in acciaio inox, che garantisce un prodotto di lunga durata e un’eccellente qualità dei materiali. La griglia ha una struttura antigraffio e antiruggine, per cui non si danneggia nemmeno dopo molti anni di utilizzo. È facile da pulire e non richiede cure particolari.

Il barbecue portatile Golwof inoltre può essere utilizzato per cucinare in maniera ottimale dalla carne al pesce e perfino le verdure. Oltre a ciò, è dotato di maniglie per il trasporto, in modo da poterlo trasportare facilmente ovunque si voglia.

Il grill ha dimensioni compatte che lo rendono facile da riporre in spazi ridotti e da trasportare da un luogo all’altro in auto o in aereo. Inoltre, si adatta perfettamente a qualsiasi zaino o valigia, consentendoti di portarlo con te ovunque nel mondo! Grazie a tutte queste caratteristiche rientra nel podio del miglior barbecue portatile.

Fishoaky Barbecue

No products found.

Caratteristiche principali:

No products found.
No products found. No products found. No products found.

Fishoaky Barbecue è un piccolo barbecue portatile che può essere utilizzato ovunque. È un prodotto economico adatto a 3-4 persone, ha dimensioni ridotte e può essere facilmente ripiegato e riposto in uno zaino. Dotato di pinze da barbecue, guanti monouso e spruzzatore d’olio, è ideale per chi vuole assaporare il gusto della carne alla griglia anche in viaggio.

Questo prodotto è pensato per chi vuole fare grigliate in movimento. È di dimensioni ridotte e può stare nello zaino, in modo da poterlo portare ovunque si voglia.

Il modello che abbiamo recensito in precedenza però è migliore in termini di qualità, tuttavia si tratta di un prodotto da usare sporadicamente e non in modo intensivo.

Il design di questo barbecue è abbastanza simile a quello del modello precedente, quindi anche le sue caratteristiche sono simili. È dotato anch’esso di una maniglia per agevolarne il trasporto.

È realizzato in acciaio inox, il che ne facilita la pulizia e la manutenzione, oltre a garantirne la durata nel tempo. Tuttavia, per la pulizia consiglio di utilizzare solo spazzole di spugna morbide che non danneggino la superficie e non la graffino in alcun modo. Se non ne hai una, utilizza semplicemente acqua tiepida e sapone (senza detergenti aggressivi) e lascia asciugare prima di riporla. A causa di queste piccole pecche però non possiamo definirlo inserirlo nella Top 3 del miglior barbecue portatile, ma se stai cercando qualcosa di economico e che si adatti a eventi saltuari allora questo modello potrebbe fare per te.

Barbecue Portatile SunJas con tavolini laterali

No products found.

Caratteristiche principali:

No products found.
No products found. No products found. No products found.

Il barbecue a carbonella SunJas con tavolini laterali è una griglia portatile molto stabile e robusta. È perfetto per il campeggio, i picnic o le escursioni.

Caratterizzato da un design pieghevole, questo barbecue a carbonella può essere ripiegato in dimensioni compatte e riposto nello zaino quando non viene utilizzato. Il barbecue è inoltre dotato di ripiani laterali per aumentare lo spazio di cottura, di una maniglia per facilitare il trasporto, di fori di ventilazione per aumentare l’ossigenazione ed evitare che il fuoco si spenga e di gambe pieghevoli che lo rendono facile da montare o smontare.

Il barbecue a carbonella SunJas è dotato di prese d’aria su entrambi i lati della griglia che consentono all’aria di fluire attraverso la carbonella per una migliore combustione e temperature più costanti in tutta la griglia. In questo modo si evita che si verifichino incendi e si riducono i costi del combustibile, limitando la quantità di carbonella necessaria per cucinare ogni volta che si utilizza il barbecue.

Unico neo, la pulizia. Infatti bisogna stare attenti a non usare materiali abrasivi o spazzole che lascino righe, è molto delicato sotto questo punto di vista. Meglio optare per spazzole morbide, acqua e sapone per piatti. Questo modello è simile al precedente, ma con un design che dona un po di spazio in più, anch’esso come il precedente non è adatto a lunghi utilizzi.

Miglior Barbecue portatile: Quali sono le sue qualità?

I barbecue portatili nascono per soddisfare l’esigenza di chi vuole avere il privilegio di grigliare anche fuori casa. La loro versatilità inoltre li rende perfetti per qualsiasi tipo di occasione, infatti ne esistono alcuni che hanno la possibilità di agganciarsi a piedistallo che li rende fissi. Vuoi portarlo con te per una gita? Bene, ti basterà toglierlo dalla sua base e caricarlo nel bagagliaio della tua auto. Niente di più facile!

Ma c’è di più…

I produttori di questi gioiellini ne hanno creati di ogni forma e dimensione, ma soprattutto a combustione diversa. Questo ti permetterà di scegliere il migliore per le tue esigenze. Vediamo insieme quali sono:

  • Elettrici
  • Carbonella
  • Legna
  • Gas

Come avrai intuito quindi racchiudono tutte le grandi categorie dei barbecue classici ma in misure ridotte! Questo è un grande vantaggio perché verranno accontentati tutti i gusti di ogni singolo fuochista!

Qual è il miglior barbecue portatile che fa al caso tuo?

Ognuno di questi modelli, indipendentemente dal suo metodo di combustione, è creato interamente in metallo. I più costosi inoltre li troverai in acciaio inox! Ma quindi quale scegliere?

Carbonella e Legna

Questi due modelli ormai viaggiano di pari passo! Solitamente la maggior parte dei barbecue portatili funziona benissimo sia con un combustibile che con un altro, noi di MigliorBarbecue ci sentiamo di consigliarli come la scelta migliore dato che il sapore che prende la carne è sempre ottimo grazie alla presenza di fumo! I prezzi inoltre risultano davvero contenuti e questo è un altro vantaggio di questo tipo di bbq!

Elettrici: Comodi ma non troppo!

Saremo sinceri con te! I barbecue portatili elettrici sono un po un controsenso. Infatti come farai a utilizzarli se sei all’aperto e non hai la corrente elettrica? Di per se sono molto comodi, ma consumano anche parecchia energia. Un po come le piastre elettriche da cucina. Possono fare al caso tuo solo se hai poco spazio e vuoi comunque un buon barbecue, magari da tenere in casa. Infatti, questo tipo di modello è adatto soprattutto per i balconi!

Gas: Comodi ma non troppo PARTE 2!

Già, anche in questo caso possiamo dire che sicuramente sono più comodi quelli elettrici dato che potrai portarli ovunque, ma non dovrai mai dimenticarti la bombola a gas! Quest’ultima tra l’altro va acquistata della dimensione adatta a sostenere un’intera grigliata, molto spesso infatti capita di rimanere senza gas e di conseguenza con la cottura lasciata metà!

Questo barbecue fa per me?

miglior barbecue portatile
Trovare il miglior barbecue portatile ti permetterà di passare dei pomeriggi fantastici in coppia o in compagnia di amici e parenti!

Il barbecue portatile è adatto a tutti in realtà, si può dire che è un ottimo acquisto soprattutto quando decidi di grigliare con poche persone e magari fuori casa! Ti piacerebbe fare una grigliata al posto del solito picnic? Ecco, con questo tipo di barbecue potrai farlo!

Se ci pensi, la maggior parte di questi bellissimi pranzi viene fatta sempre a casa del solito amico o parente che ha un grosso barbecue, in questo modo invece, un po come funziona con i barbecue a carbonella potrai scegliere di andare a visitare anche altri posti che non siano sempre i soliti.

Vogliamo parlare di spazio? Questi bbq sono decisamente piccoli e possono essere riposti ovunque in occasione di un secondo momento di ritrovo, oltre al fatto che sono facilmente trasportabili. Insomma, un po come se fosse il tuo migliore amico, lui verrà con te ovunque andrai.

Per quanto riguarda il loro prezzo, diciamo che è veramente basso! Di solito un barbecue decente costa intorno ai 100€, qui ne avrai uno semplice e compatto con poche decine di euro! Un vero affare!

Barbecue portatile o barbecue fisso?

Tutti e due! Ovviamente se ti piace grigliare e hai lo spazio per poterti permettere un bel barbecue in giardino c’è da dire che ti darà molta più soddisfazione! Ma vogliamo parlare della comodità di potersi spostare avendo un bbq tascabile che potrà venire sempre con te? Se sei un amante della vita all’aria aperta allora dovresti averne uno per provare nuove esperienze e vedere posti che non hai mai visto, il tutto accompagnato da dell’ottima carne alla griglia!

Come scegliere un buon barbecue portatile?

Le caratteristiche che differenziano questi barbecue sono poche ma nonostante tutto essenziali. Per fare un acquisto che sia mirato, bisogna capire quale sarà l’utilizzo che ne farai! E sì… Lo so che ci devi solo grigliare, ma lascia che ti spieghi:

  • Ti dà fastidio il fumo? Se la risposta è sì, ci sono dei modelli di barbecue che non fanno fumo! Il loro funzionamento è a dir poco semplice! Hanno una vaschetta che impedisce al grasso della carne di cadere sulla brace, uno dei tanti motivi per cui si genera il fumo, altri invece hanno una vera e propria ventola interna ne evita la fuori uscita. Se ti interessa un modello del genere, esiste il No products found. che potrebbe fare al caso tuo.
  • Vuoi ampliare i metodi di cottura della tua carne? Grigliare può diventare davvero molto piacevole se hai la possibilità di variare i metodi di cottura della carne. Ma poi vogliamo parlare del figurone che farai con i tuoi amici? Indiscutibile. Comunque, non perdiamoci in chiacchiere, per essere chiari ti posso dire che esistono dei barbecue marchiati Weber che hanno la possibilità di creare diversi tipi di cottura. Parliamo di cottura diretta, indiretta e 50e50, qui troverai una spiegazione approfondita di questi metodi di cottura. Per darti un’idea generale però, la cottura diretta tende a cuocere la carne direttamente con la carbonella diametralmente sotto. L’indiretta, invece, cuoce la carne con il vapore acqueo, infatti dovrai posizionarla sopra una teglia d’acqua che avrà accanto il carbone per essere scaldata. Infine, la cottura 50e50 è un mix delle due precedenti, ti basterà cucinare metà sopra il carbone e metà sopra la teglia! Facile no? Un buon barbecue che ha questa funzione è Smokey Joe (Vedi su Amazon).

Conclusioni sul Miglior Barbecue Portatile

Anche questo articolo sul miglior barbecue portatile è concluso, speriamo che i prodotti elencati e i consigli che ti abbiamo dato ti abbiano aiutato a trovare quello che fa per te. Ovviamente se hai dubbi, domande o curiosità non esitare a scriverle nei commenti!

Ultimo aggiornamento 2024-04-14 at 14:19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *