Miglior apparecchio per magnetoterapia a casa | TOP 5

Miglior apparecchio per magnetoterapia a casa | TOP 5

Vorresti trovare il miglior apparecchio per magnetoterapia a casa ma non sai quale scegliere? Sei nel posto giusto. Come ben sai, la magnetoterapia rientra nella branca della medicina alternativa e si basa sul principio di trattare diverse malattie con il solo utilizzo di campi magnetici.

I dispositivi di magnetoterapia sono utilizzati da persone che soffrono di dolori articolari e cercano un trattamento alternativo. I dispositivi di magnetoterapia possono essere utilizzati anche per rilassarsi e alleviare lo stress, oltre che per migliorare la circolazione sanguigna e alleviare il dolore causato da altre patologie.

Se stai cercando un modo per ridurre i dolori articolari o per migliorare la salute e il benessere generale, la magnetoterapia potrebbe fare al caso tuo! Ma con tanti dispositivi diversi in circolazione, come si fa a sapere qual è il migliore? Abbiamo recensito i 5 migliori dispositivi per la magnetoterapia in modo che tu possa trovare quello perfetto per le tue esigenze.

Miglior apparecchio per magnetoterapia a casa: Mag 2000

IACER I-Tech MAG 2000, per Magnetoterapia Domiciliare e Professionale, 2 canali da 150 Gauss cad, 35...

Caratteristiche principali:

  • MAG 2000 MAGNETOTERAPIA a 2 canali, 300 Gauss, è un Dispositivo per magnetoterapia domiciliare e professionale dotato di 2 canali da 150 Gauss ciascuno per trattare diverse zone del corpo attraverso la fascia elastica terapeutica a 3 solenoidi
  • 35 programmi: 20 programmi preimpostati per il trattamento delle patologie comuni, 14 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 1 a 100 Hertz) e un programma Autoscan a variazione continua di frequenza per il trattamento dei tessuti molli e duri nella stessa seduta di terapia
  • MAG 2000 permette di impostare liberamente l'intensità del campo magnetico per tutti i programmi, con valori massimi fino a 300 Gauss sulle due uscite (150 Gauss per uscita); potenza operativa 110-240 V
  • Fornito con fascia elastica terapeutica con 3 solenoidi e borsa per il trasporto, alimentazione e manuale (GB, FR, IT, ES)

Descrizione:

Il Mag 2000 è un apparecchio per magnetoterapia molto ben fatto, affidabile e per noi è sicuramente il miglior apparecchio per magnetoterapia a casa. Il design è semplice ed elegante, ha molte opzioni per il trattamento di diverse aree del corpo ed è facile da usare.

Si tratta di un dispositivo di alta qualità con molte caratteristiche che lo rendono uno dei migliori sul mercato. È realizzato con materiali di alta qualità, progettati per durare anni con una cura adeguata.

IACER I-Tech MAG 2000, per Magnetoterapia Domiciliare e Professionale, 2 canali da 150 Gauss cad, 35... IACER I-Tech MAG 2000, per Magnetoterapia Domiciliare e Professionale, 2 canali da 150 Gauss cad, 35... IACER I-Tech MAG 2000, per Magnetoterapia Domiciliare e Professionale, 2 canali da 150 Gauss cad, 35...

Il Mag 2000 può trattare contemporaneamente diverse aree del corpo grazie a 3 solenoidi e 2 canali da 300 Gauss che si avvolgono intorno alle caviglie o ai polsi (o a qualsiasi altra parte del corpo). È possibile utilizzarlo anche come dispositivo di digitopressione, avvolgendo le fasce intorno a determinati punti del corpo (come le ginocchia), per alleviare il dolore o rilassarsi.

Viene fornito con 20 programmi preimpostati che si rivolgono a diverse aree del corpo (schiena, collo, articolazioni, ecc.), ma ci sono anche 14 programmi identificati dalla frequenza (1-100Hz). Ciò consente di indirizzare aree specifiche per ottenere risultati migliori rispetto all’utilizzo di un solo programma.


Miglior apparecchio per magnetoterapia a casa: Globus Magnum L

Globus Magnum L, Apparecchio per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, Professionale, 160 Gauss, 8...

Caratteristiche principali:

  • G3947 - MAGNUM L con 1 Solenoide FLESSIBILE Apparecchio Magnetoterapia Globus CMP (Campi Magnetici Pulsati) - 1 CANALE - 160 Gauss di PICCO TOTALE (60 Gauss di media) - Potenza regolabile con step di 5
  • TIPO DI TERAPIA: magnetoterapia a Campi Magnetici Pulsati (CMP) a bassa frequenza
  • DISPLAY GRAFICO RETROILLUMINATO che permette di visualizzare tutti i parametri
  • 8 PROGRAMMI SALUTE / RIABILITAZIONE: 1. PICCOLE FRATTURE - 2. GRANDI FRATTURE - 3. OSTEOARTRITE CERVICALE - 4. DOLORE SCHIENA -5. OSTEOPOROSI - 6.ARTROSI - 7. ARTRITE - 8. EPICONDILITE
  • ALIMENTAZIONE : A RETE 220 V ( l'apparecchio funziona solo se collegato alla classica presa di corrente, NON HA BATTERIE). L'OFFERTA COMPRENDE: 1 MAGNUM L Globus, 1 diffusore Flessibile (lungh min 30 max 40 – largh. 10 cm), 1 alimentatore, 1 borsa, 1 manuale d'uso

Descrizione:

Il Globus Magnum L è un apparecchio professionale per magnetoterapia, progettato per il trattamento di schiena, articolazioni, collo e spalle. Per le sue caratteristiche possiamo dire che è sicuramente il secondo miglior apparecchio per magnetoterapia a casa. Infatti, è dotato di un potente generatore di campo magnetico che consente l’utilizzo di diversi programmi terapeutici (8 programmi preimpostati). Questo prodotto può essere utilizzato sia a casa che in uno studio di fisioterapia.

Globus Magnum L, Apparecchio per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, Professionale, 160 Gauss, 8... Globus Magnum L, Apparecchio per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, Professionale, 160 Gauss, 8... Globus Magnum L, Apparecchio per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, Professionale, 160 Gauss, 8...

L’apparecchio è dotato di un ampio display grafico che consente la visualizzazione di tutti i parametri e un facile controllo. Il solenoide di nuova generazione consente il trattamento in modalità profonda o superficiale grazie al suo speciale design nato dalla ricerca Globus con la collaborazione di importanti studi di fisioterapia. Inoltre, permette di trattare sia superfici ampie come la schiena, sia superfici piccole come un polso.


TOP di Gamma: Mag 2000 Premium

I-TECH Medical Division, Mag 2000 Premium Magnetoterapia a Bassa Frequenza e Alta Intensità

Caratteristiche principali:

  • Mag 2000 Premium dispone di 20 programmi preimpostati per le patologie più comuni (osteoporosi, artrosi, artrosi cervicale, dolori articolari, epicondilite, lombalgia, artrosi ginocchio, periartrite ecc.)
  • 14 programmi preimpostati con differenti frequenze di lavoro (da 1 a 100 Hertz)
  • 1 programma Autoscan a variazione continua di frequenza per il trattamento di tessuti molli e tessuti duri nella stessa seduta di terapia e per patologie più complesse
  • L'apparecchio MAG2000 Premium dispone di due canali d'uscita che permettono di trattare contemporaneamente due zone del corpo con una stessa terapia e l'intensità può essere impostata fino a 300 Gauss (150 per canale).

Il MAG2000 Premium è un dispositivo multifunzionale ed estremamente efficace, con due canali di uscita che consentono di trattare contemporaneamente due aree del corpo con la stessa terapia, e l’intensità può essere impostata fino a 300 Gauss (150 per canale) e per noi rappresenta sicuramente il Top di Gamma come miglior apparecchio per magnetoterapia a casa.

Dispone di 20 programmi preimpostati per le patologie più comuni (osteoporosi, osteoartrite, artrite cervicale, dolori articolari, epicondilite, lombalgia, artrite del ginocchio, periartrite ecc.) e di 14 programmi preimpostati con diverse frequenze di lavoro (da 1 a 100 Hertz).

Non solo, dispone anche di un programma di autoscansione con variazione continua della frequenza per il trattamento dei tessuti molli e duri nella stessa seduta terapeutica e per le patologie più complesse. È adatto anche a chi soffre di sindrome da stanchezza cronica o fibromialgia.


Globus Magnum 2500

Globus | Magnum 2500 Solenoidi Flessibili, Magnetoterapia Per Trattamenti Domiciliari, Per Il...

Caratteristiche principali:

  • SOLENOIDI: I solenoidi flessibili sono formati da due bobine inserite in una fascia che presenta del tessuto elastico al centro e due fasce di velcro ai lati per facilitare il posizionamento sui diversi distretti anatomici. Il lato con la scritta S indica il Sud del solenoide mentre il lato con la scritta N indica il Nord. I solenoidi flessibili possono essere fissati sopra la zona da trattare...
  • MAGNETOTERAPIA: La magnetoterapia sfrutta l'energia elettromagnetica per la rigenerazione dei tessuti avvalendosi dell'azione di un campo magnetico indotto dalla corrente elettrica che percorre una bobina (solenoide) per favorire i processi riparativi dei tessuti e stimolare le difese naturali organiche.
  • BENEFICI: Migliora l'osteogenesi, stimolando l’attività degli osteoblasti, accelerando la formazione del callo osseo e mobilitando gli ioni di calcio; - riduce le infiammazioni; - migliora il flusso dei capillari e la microcircolazione; - favorisce il riassorbimento di edemi e liquidi interstiziali; - migliora lo scambio cellulare; - allevia il dolore.
  • SCOPO: Lo scopo della magnetoterapia è quello di ricaricare e rigenerare le cellule prive di energia vitale. La patologia dell'apparato muscolo-scheletrico rappresenta il campo di applicazione più specifico della magnetoterapia. Tutti gli eventi traumatici possono trarre vantaggio da questa terapia con tempi di guarigione a volte molto significativi. Anche altre patologie ossee trattate con la...
  • GLOBUS: Da oltre 30 anni, GLOBUS è un’azienda leader mondiale nella produzione di apparecchiature elettromedicali portatili.La vasta gamma comprende linee complete di prodotti per elettroterapia, diatermia, ultrasuonoterapia, magnetoterapia, laserterapia, pedane vibranti e prodotti speciali per lo sport.

La nostra TOP 5 del miglior apparecchio per magnetoterapia a casa inizia a scendere, ma non per la qualità ma tanto quanto per le caratteristiche di questo prodotto che lo rendono meno efficiente rispetto ai precedenti. Ciò nonostante si tratta comunque di un ottimo acquisto a un prezzo accessibile.

Il Globus Magnum 2500, infatti, è un altro potente dispositivo di magnetoterapia. È dotato di 2 canali indipendenti che ne consentono l’uso simultaneo con una potenza di 160 Gauss per canale (320 Gauss in totale) per il trattamento di aree estese come la schiena e le gambe o di aree più piccole come mani e piedi.

Il Globus Magnum 2500 è dotato anche di due solenoidi flessibili: si tratta di innovativi diffusori flessibili di 330×110 mm che ti permetteranno, grazie alla loro adattabilità, di trattare aree ampie o limitate, garantendo un trattamento adatto alle proprie esigenze. È dotato di ben 52 programmi pre-impostati e 5 personalizzabili.


New Age Pocket Emavit

New Age, Pocket Emavit

Caratteristiche principali:

  • Peso (Kg):0
  • Peso con Imballo (Kg):1,58

Ultimo ma non per importanza, Questo prodotto è un innovativo dispositivo PEMF con una gamma di frequenze da 1 a 100 Hz e una densità di potenza ottimale fino a 60 Gauss per canale. È dotato di 25 programmi preimpostati, 5 memorie libere, dimensioni estremamente portatili (17,5 x 10,5 x 4 cm) e peso ridotto (400 grammi). È un apparecchio dotato di un sistema a bassa frequenza che va da 0,5 Hz a 100 Hz, il che lo rende uno dei più potenti apparecchi per magnetoterapia presenti sul mercato.

Globus Magnum L, Apparecchio per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, Professionale, 160 Gauss, 8... Globus Magnum L, Apparecchio per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, Professionale, 160 Gauss, 8... Globus Magnum L, Apparecchio per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, Professionale, 160 Gauss, 8...

Si tratta di un dispositivo professionale per il trattamento del dolore e dei dolori muscolo-scheletrici in diverse parti del corpo. Pocket Emavit si distingue anche per la facilità d’uso, le numerose possibilità di utilizzo e l’eccellente visualizzazione. Se desideri fare una sessione di magnetoterapia su tutto il corpo direttamente a casa, questo dispositivo ha tutti le carte in regola per mostrarsi un ottimo acquisto.


Miglior apparecchio per magnetoterapia a casa: Come sceglierlo?

Miglior apparecchio per magnetoterapia a casa

Come avrai notato, esistono diversi apparecchi in commercio creati appositamente per questo scopo. Nella lista che hai appena visto abbiamo elencato solo i migliori 5 su cui dovresti puntare maggiormente la tua attenzione. Sicuramente però ci sono altri fattori da tenere in considerazione, continua a leggere per scoprire quali sono.

Magnetoterapia a cosa serve?

La magnetoterapia è una medicina alternativa che può trattare condizioni mediche come artrite reumatoide, osteoporosi, dolori articolari, dolori muscolari, osteoartrite, fratture, fibromialgia e così via… Si tratta di una pratica sicura che utilizza i campi magnetici per stimolare le naturali capacità di guarigione dell’organismo e la rigenerazione cellulare, oltre a essere un potente antinfiammatorio per il corpo.

La pratica della magnetoterapia esiste dal 4500 a.C, ma solo di recente i ricercatori sono riusciti a dimostrarne l’efficacia nel trattamento di varie patologie.

Magnetoterapia: Come posizionare i magneti?

I magneti devono essere sempre tenuti a contatto con la parte del corpo da trattare. Per posizionarli correttamente, è sufficiente avvolgere la parte del corpo in modo che il campo magnetico la circondi interamente, mantenendo la parte interna del magnete a contatto con la pelle.

Ecco un video dimostrativo di come funziona la Magnetoterapia e di come posizionare i magneti:

Magnetoterapia Notturna: Opinioni sulla sua efficacia

Se stai cercando un modo per trattare patologie croniche, come l’osteoporosi o l’artrite, la magnetoterapia notturna può essere la risposta. La magnetoterapia notturna è un trattamento non invasivo e non farmacologico che si avvale di un tappetino su cui sdraiarsi durante il sonno (Vedi su Amazon).

Il tappetino contiene campi magnetici che stimolano il flusso sanguigno e aumentano la velocità di riparazione e ricostruzione delle cellule. Ciò significa che potrete trattare patologie come l’artrite molto più rapidamente rispetto ai trattamenti convenzionali. Potrete anche sperimentare una migliore qualità del sonno e una riduzione dei livelli di dolore, il tutto in tutta sicurezza a casa vostra!

Attenzione però: la magnetoterapia notturna non è adatta a chi ha un pacemaker o è in gravidanza.

La magnetoterapia può essere pericolosa: Controindicazioni ed Effetti collaterali

No, non è pericolosa ed è adatta a chiunque. Tranne a chi, come già detto è dotato di pacemaker, protesi metalliche o per le donne in gravidanza. Ci sono però ulteriori ipotesi, non ancora confermate, che sconsigliano l’utilizzo a chi ha neoplasie o malattie della tiroide. In questi casi, nonostante non ci siano ancora abbastanza studi a riguardo e sempre bene chiedere consulto al proprio medico curante.

Gli effetti collaterali sono nulli, tranne per il fatto che a volte si può presentare un aumento dolore dopo una seduta di magnetoterapia che è assolutamente transitorio.

Conclusioni sul miglior apparecchio per magnetoterapia a casa

Siamo arrivati alla fine di questo articolo che speriamo che ti abbia aiutato a scegliere il miglior apparecchio per magnetoterapia a casa adatto alle tue esigenze. I prodotti consigliati sono quelli che secondo noi sono i migliori sul mercato, ricorda però che si tratta di un dispositivo medico, quindi per qualsiasi dubbio o chiarimento ti esortiamo a chiedere al tuo medico curante. Se vuoi dire la tua, i commenti sono sempre aperti!

Ultimo aggiornamento 2023-08-29 at 18:52 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli