Skip to content

Migliori Piscine Riscaldate: Guida all’Acquisto

piscine riscaldate

Le piscine riscaldate, sono una splendida invenzione per potersi rilassare tutto l’anno. La convivialità e il romanticismo sono solo una parte del grande potenziale che posseggono. Infatti sono elementi d’arredo estremamente versatili che potrai adattare sia per l’esterno che per l’interno, rendendoli così adatti a ogni occasione. Ma anche quelle fuori terra hanno i loro punti di forza. Se vuoi trovare la piscina che più ti rispecchia, questo è il posto giusto!

Ti indicheremo tutti i modelli migliori per trovare il più adatto a te, in più troverai anche preziosi consigli sulla loro

manutenzione!

Catalogo delle Migliori Piscine

SCONTATOMiglior Prodotto 👉 1 Intex 28426 Pure Spa Bubble Therapy, 196 x 71 cm 4 Posti, Sabbia, Con Pompa, Riscaldatore, Sistema...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 2 Bestway 58259 Riscaldatore Elettrico Per Piscine Da 1.520 L A 17.035 L, 28 x 45 x 23 Cm
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 3 Intex 28685 Pannello Solare I.3, 7.570 l/h, 22.22 x 31.75 x 17.14 Cm, Multicolore
Miglior Prodotto 👉 4 Intex 28684 Riscaldatore Acqua Per Piscine, Grigio, 25.1 x 25.1 x 45.1 Cm
Miglior Prodotto 👉 5 GRE AR2069-Riscaldamento solare per piscina fuori terra, 12kW/al giorno
Miglior Prodotto 👉 6 AQUAFORTE – Riscaldamento Solare 60 x 60 x 28 cm, Contenuto 6L – Estendere Le vostre...
Miglior Prodotto 👉 7 CO-Z Vasca Idromassaggio Gonfiabile Piscina Rotonda Spa Riscaldata Vasca da Bagno da Esterno...
Miglior Prodotto 👉 8 EASE.ZONE Vasca Idromassaggio Gonfiabile Riscaldata, 800 Litri, Marrone/Crema, 180x180x65 cm
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 9 Speed Solar Sun 49120 - Riscaldatore solare per piscina, in polietilene a bassa densità, 0,7 x 3 m,...

Migliori Piscine Riscaldate e Fuori Terra che abbiamo recensito

Come funzionano le piscine riscaldate?

Le piscine tradizionali sono riscaldate attraverso delle pompe di calore che vengono posizionate a pochi metri di distanza da essa. La comodità di questo metodo permette di avere l’acqua calda anche nei periodi dell’anno più freddi.

Purtroppo però non tutti hanno lo spazio per potersi permettere una piscina interrata con questo costosissimo meccanismo! Ecco che per risolvere questo problema vengono applicati i pannelli solari. Questi simulano di gran lunga il funzionamento delle pompe di calore, ma garantiscono temperature alte solo quando il sole è alto. Nelle ore notturne, infatti, l’acqua tornerà di nuovo a temperatura ambiente.

Se stai cercando invece una piscina da poter utilizzare sia in estate che in inverno e che abbia una temperatura regolabile e costi ridotti, potrai scegliere la versione fuori terra.

Guide per la gestione e la manutenzione della piscina riscaldata

Meglio una piscina riscaldata fuori terra o interrata?

Le piscine riscaldate fuori terra sono un ottimo elemento d'arredo per il tuo giardino
Le piscine riscaldate fuori terra sono un bellissimo elemento d’arredo per il tuo giardino.

Una piscina fuori terra ti permette di avere gli stessi benefici di una piscina interrata. Ovviamente con misure ridotte però! Il ché potrebbe non essere così male, infatti i vantaggi di una piscina fuori terra sono molteplici.

Primo tra tutti è il prezzo. Una piscina interrata è molto più costosa rispetto a una fuori terra, per non parlare della grande quantità di energia elettrica che consuma per essere mantenuta a temperatura, come accennato sopra inoltre, i pannelli solari non riusciranno a mantenere calda l’acqua nelle ore o nei giorni in cui il sole non è ben esposto. Ecco che una piscina fuori terra riesce a risolvere questo genere di situazioni, con essa infatti potrai goderti l’acqua calda in qualsiasi momento della giornata, ma soprattutto in qualsiasi momento dell’anno! Infatti riescono a garantire una temperatura stabile dell’acqua anche in inverno, l’importante è che la temperatura esterna non scenda sotto i 4°C.

Il facile trasporto delle piscine fuori terra è un grande vantaggio. Queste si mostrano adatte anche agli ambienti più piccoli e non sono per nulla ingombranti! Inoltre, se deciderai di non utilizzarla per diversi mesi potrai tranquillamente smontarla e conservarla per un prossimo utilizzo.

Altro grande pregio è la dotazione dell’idromassaggio che gioverà al tuo relax ma soprattutto al tuo sistema immunitario. Infatti, già dal primo utilizzo è possibile ridurre il dolore alle varie zone del corpo che risultano spesso indolenzite, o ancora, migliorare il sonno e abbassare la pressione sanguigna.

Dove posizionare una piscina?

Idealmente una piscina va posizionata all’esterno. Il giardino è il luogo ideale per farlo. Ovviamente per le piscine interrate non c’è molta scelta, posizionarle in ambienti chiusi è davvero complicato soprattutto per un discorso di spazi. A godere delle piscine interrate chiuse sono principalmente gli hotel o le spa. E anche in questo caso la piscina fuori terra si mostra una valida alternativa, grazie alle sue dimensioni ridotte!

Potrai anche posizionarla in casa, l’unica accortezza che dovrai avere in caso di luoghi chiusi è legata al peso! Infatti, è essenziale posizionarle al piano terra per evitare spiacevoli inconvenienti. Se invece ti troverai a piani più alti dovrai scegliere una piscina dalle dimensioni ridotte, per essere certi che il pavimento sorregga il peso.

Marchi Piscine

Ti mostriamo le caratteristiche e le migliori offerte di piscine riscaldate dei principali marchi del settore.

Come vengono riscaldate le piscine fuori terra?

Queste piscine sono dotate di un sistema di riscaldamento completamente personalizzabile. Infatti basterà indicare il valore desiderato e in pochissimi minuti l’acqua della tua piscina sarà portata a temperatura. Tendenzialmente la temperatura massima che possono raggiungere è pari a 42°C e possono essere utilizzate anche in inverno, fino a che la temperatura non va sotto zero.

Per far funzionare il sistema di riscaldamento basterà attaccare la spina a una classica presa di corrente, in questo modo verrà azionato anche l’idromassaggio!

Come pulire le piscine riscaldate?

Data la loro grande esposizione alle intemperie le piscine richiedono degli interventi di manutenzione regolari ed estremamente semplici.

In primo luogo, le piscine vanno trattate con degli antialghe appositi e una corretta dose di cloro. Questo eviterà le incrostazioni calcaree e l’aumento della flora batterica.

Per la pulizia del fondo invece esistono dei macchinari appositi. In caso di piscine fuori terrà si potrà puntare sulla detersione manuale che non richiederà troppa fatica, mentre le pareti potranno essere pulite con un igienizzate adatto alla modello di piscina che avrai acquistato.

Queste piccole accortezze ti permetteranno di mantenere in ottimo stato la tua piscina e le garantiranno una vita lunga, così da potertela godere per anni!

Quale piscina idromassaggio scegliere?

I modelli sono sempre tanti e mettersi alla ricerca della migliore piscina riscaldata con idromassaggio non è mai semplice. Per questo abbiamo creato degli ulteriori confronti, così facendo potrai indirizzarti solo sul modello perfetto per le tue esigenze.

Ultimo aggiornamento 2022-08-13 at 19:03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli