Skip to content

Il miglior Siero Viso per una pelle perfetta!

Il siero viso è un prodotto per la cura della pelle che grazie agli ingredienti in esso contenuto possiede grandi poteri antietà e antirughe, oltre che rassodanti e idratanti. Non tutti i sieri per il viso sono uguali e in base al tipo di pelle o l’effetto che vorrai ottenere dovrai scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

Ti indicheremo tutti i migliori siero viso per trovare quello più adatto a te, in più troverai anche numerosi consigli sul metodo di applicazione.

Catalogo Miglior Siero Viso

SCONTATOMiglior Prodotto 👉 1 L'Oréal Paris Siero Viso Revitalift Filler, Azione Rimpolpante e Anti-Rughe, Altamente Concentrato...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 2 Garnier Siero Vitamina C Anti-Macchie, Illuminante e Rimpolpante, Arricchito con Vitamina C,...
Miglior Prodotto 👉 3 Siero rimpolpante e idratante Revolution - 2% Acido ialuronico
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 4 Revolution cura della pelle Siero per le imperfezioni e i pori - 10% niacinamide + 1% zinco
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 5 Acqua alle Rose Siero Viso con Acido Ialuronico Concentrato Attivo, Siero Senza Età Antirughe con...
Miglior Prodotto 👉 6 Siero Viso Anti Aging alla Vitamina C con Aloe Vera e Acido Ialuronico BIO - 100ml ad Alto Dosaggio...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 7 Siero Viso al Retinolo BIO - 3 Volte Piu Grande (100ml) - con Sistema di Rilascio Retinolo Puro +...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 8 Lierac Hydragenist Siero Viso Idratante Rimpolpante con Acido Ialuronico, per Tutti i Tipi di Pelle,...
SCONTATOMiglior Prodotto 👉 9 L'Oréal Paris Siero Viso Midnight Age Perfect Renaissance Cellulaire, Per Rinnovamento Cellulare e...

Analisi dei Migliori Sieri Viso del 2021

Siero viso: A cosa serve?

Il siero viso è un prodotto per la pelle che migliora drasticamente la qualità dell’epidermide grazie ai suoi principi attivi. Non deve essere confuso con la crema per il viso perché non ha la stessa funzione, ma se utilizzato insieme ad essa ti regalerà una pelle molto più idratata e migliorata.

Come accennato sopra, non tutti i sieri per il viso sono uguali. Esistono quelli a base di acido ialuronico che sono in grado di aumentare l’idratazione della pelle e attenuare le rughe, la versione a base di vitamina c che è contro i radicali liberi o ancora i sieri viso in base al tipo di pelle che possiedi.

Insomma, la selezione è molto vasta e trovare quello adatto alle tue esigenze può non essere così facile, è per questo che vogliamo darti tutti i migliori consigli a riguardo.

Inoltre, anche il prezzo fa la differenza. Esiste il siero viso economico e anche quello più costoso. Quale scegliere tra i due? Dipende dal marchio. Tendenzialmente ci sono moltissime fasce di prezzo, ma se ti affidi a marchi rinomati potrai avere la sicurezza di fare davvero un ottimo acquisto.

Differenza tra crema e siero: Facciamo chiarezza!

La crema per il viso e il siero non sono la stessa cosa, ma lavorano insieme per migliorare lo stato dell’epidermide. In parole semplici, possiamo dire che il siero è un coadiuvante per la crema che metti abitualmente. Infatti, serve ad amplificare l’effetto della crema viso e a prepararne la pelle per la sua applicazione. Ma quali tipi di siero esistono? Scopriamoli tutti!

Tipi di siero viso: Quanti ne esistono?

Addentrandoci un po di più nell’argomento possiamo sicuramente confermare che i tipi di siero viso che esistono sono molteplici. Ecco quali sono:

  • Siero Antirughe
  • Siero Illuminante
  • Siero Vitamina C
  • Siero Rassodante
  • Siero Rimpolpante
  • Siero Antimacchia
  • Siero Opacizzante
  • Siero Idratante

Come puoi notare dall’aggettivo che gli viene attribuito, ognuno di essi ha uno scopo diverso e molti nascono con principi attivi misti per migliorare o mixare gli effetti per donare alla tua pelle il risultato migliore possibile.

Come scegliere il Siero Viso?

siero viso

Il siero viso va scelto in base al tipo di pelle che possiedi e all’effetto desiderato. Se non conosci il tuo tipo di pelle puoi scoprirlo osservandone alcune caratteristiche:

Nel caso la tua pelle, dopo averla lavata con un sapone, “tira” o si screpola di frequente, significa che è secca. Al contrario, se tende a lucidarsi e ad avere imperfezioni nella zona T (fronte, naso, mento) significa che possiedi una pelle mista. Invece, se ti capita di avere frequenti eruzioni cutanee e una pelle lucida/oleosa anche dopo poche ore dalla detersione, significa che hai una pelle grassa. La pelle con colorito omogeneo, compatta e luminosa senza però essere oleosa, invece, è di tipo normale.

Per quanto riguarda le pelli grasse e miste è importante scegliere formulazioni il più possibile leggere ed evitare prodotti che possano ostruire ulteriormente i pori. L’ideale in questo caso è procurarsi un siero che sia specifico per pelli impure e possibilmente opacizzante.

Nel caso di pelli secche invece è consigliabile puntare su un siero che sia oleoso e solo in questo caso è consigliato applicarlo dopo la crema idratante. Questo perché andrebbe a creare una sorta di barriera al di sopra della crema che proteggerà la pelle dalla disidratazione.

Le pelli normali invece hanno molta più scelta, bisogna solo evitare i prodotti aggressivi, per esempio i sieri opacizzanti potrebbero spegnere la tua pelle e quelli per pelli secche la renderebbero untuosa. Una buona via di mezzo è quella di scegliere un prodotto nutriente che tenda a non appesantire la pelle.

Quale siero fa al caso tuo? Ecco le guide di approfondimento

Come applicare il siero?

Come applicare il siero viso

L’applicazione del siero sulla pelle è simile a qualsiasi altro prodotto che andrai a mettere. Infatti, dovrai usare la pipetta per versarne una piccola quantità di prodotto e partendo dal centro del viso dovrai stendere il siero verso l’esterno con movimenti delicati verso l’alto fino a completo assorbimento.

La maggior parte dei sieri possono essere usati anche nella zona del contorno occhi, noi raccomandiamo però di usare un prodotto specifico per la zona, poiché è molto delicata. Il siero può essere applicato anche su collo e décolleté, la tecnica di stesura è come quella precedente: poco prodotto e movimenti verso l’alto che vanno a liftare la zona.

Solo nel caso di applicazione del siero al retinolo è importante sottolineare di non esporsi al sole nelle 8 ore successive o di mettere una protezione solare molto potente (almeno 50 o totale), questo per evitare l’insorgere di macchie sull’epidermide.

Ulteriori Consigli e Segreti sul Siero Viso

Ultimo aggiornamento 2022-11-29 at 07:41 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli