Cressi Giotto Recensione

Cressi Giotto Recensione
No products found.

Il Cressi Giotto (Vedi su Amazon) è un computer subacqueo dalle prestazioni molto semplici ma con qualche funzione in più rispetto alla versione Cressi Leonardo. Questo permette ai subacquei che eseguono parecchie immersioni ricreative durante l’anno di avere un computer che possegga delle buone prestazioni ma comunque dai prezzi contenuti.

No products found.
No products found.
No products found.

Caratteristiche:

Le migliori caratteristiche del Cressi Giotto:

  • Computer altamente resistente agli urti
  • Navigazione migliorata con tre tasti
  • Cassa ergonomica che migliora la comodità sott’acqua
  • Perfetto per i principianti e subacquei avanzati
  • Connessione a infrarossi per PC/Mac
  • Modalità immersione Aria, Nitrox

No products found.

Tutti i vantaggi del Cressi Giotto

Qui saliamo di qualità rispetto alla versione Leonardo. Giotto punta di più sull’aggiungere delle funzioni per permettere ai sub di eseguire immersioni più complete rispetto a quelle basiche che permette il Leonardo.

Scopriamo tutti i vantaggi del computer Cressi Giotto:

  • Menù migliorato: Un grande difetto della versione Leonardo era quella di dover scorrere tutto il menu per tornare alla voce di partenza. Questo invece non accade con il Giotto che, grazie ai 3 tasti, ti permetterà di dare un’occhiata veloce alle impostazioni anche quando sei sott’acqua.
  • Schermo di facile lettura: La Cressi ci tiene a regalare sempre un’ottima esperienza ai subacquei e soprattutto evitare che si stressino. Per questo lo schermo è davvero semplice da leggere, i numeri sono grandi e la retro illuminazione lo rende leggibile nella maggior parte dei casi.
  • Allarmi integrati: Il Giotto contiene davvero molti allarmi, alcuni dei quali emetteranno un suono, altri invece faranno lampeggiare lo schermo. Questi servono a tenere sotto controllo la tua immersione, evitare che tu risalga troppo velocemente o che metta in pericolo la tua vita non effettuando le soste di decompressione. Ti saranno tutti davvero molto utili
  • Batteria sostituibile in autonomia: Potrai sostituire la batteria direttamente da casa senza dover per forza andare in un centro specializzato. Fai sempre attenzione a sistemare la guarnizione in maniera che non entri acqua.

Tutte le Migliori Offerte per il Cressi Giotto

No products found.

Come funziona dentro e fuori dall’acqua?

È un buon computer che sicuramente si differenzia da tanti suoi competitor. Non ha grosse pretese e fa decisamente bene il suo lavoro. Quello che va apprezzato è il fatto che possiede un algoritmo che garantisce un’ottima sicurezza sott’acqua, da la possibilità di impostare i limiti di ppO2 tra 1,2 e 1,6 e i livelli di Nitrox possono arrivare fino al 99%.

Ecco un video che ti darà un’idea più chiara di tutte le funzioni del Cressi Giotto:

Come avrai potuto notare dal video, è un computer molto completo e ti darà la possibilità di svolgere delle belle immersioni ricreative in completa sicurezza. Ecco quali sono le altre caratteristiche ci sono piaciute:

  • Freediving: È un buon computer anche per l’apnea, è resistente fino a 150 metri. Probabilmente non saranno molti gli apneisti che sono in grado di raggiungere tali profondità, ma questo può darti un’idea molto più chiara per quanto riguarda il suo potenziale.
  • Esiste la versione con manometro integrato: Come anche per la versione Leonardo, anche Giotto ha una versione con manometro. Potrai collegarlo direttamente al primo stadio e avere tutte le informazioni che ti servono sotto controllo.
  • Algoritmo RGBM: Questo algoritmo è molto potente è aiuta a tenere sotto controllo lo stato di salute durante le immersioni ripetitive o svolte in più giorni.
  • Buona memoria del Logbook: Il computer ha il logbook integrato che registrerà fino a 70 ore d’immersione prima di sovrascriverle, ovviamente raggiunto tale limite è consigliato scaricare i dati sul computer per evitare di perderli.

Gli svantaggi del Cressi Giotto

Se devi fare immersioni ricreative e che non richiedono grandi sforzi, allora il Cressi Giotto fa per te. È la via di mezzo per chi si è avvicinato al mondo subacqueo e ha deciso di farlo diventare il suo hobby principale. Quello che però ci sentiamo di sottolineare è che ha un difetto legato alla retroilluminazione, infatti diventa ben leggibile in acque scure ma se ti trovi in zone molto sabbiose o torbide, ecco che la lettura diventa difficoltosa.

Miglior Offerta Computer Subacqueo Cressi Giotto

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-03-04 at 00:31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *