Galileo 2 (G2) Recensione

Galileo 2 (G2) Recensione
No products found.

Il Galileo 2 o G2 (Vedi su Amazon) è il computer subacqueo più completo per eccellenza. È appositamente studiato per soddisfare tutte le esigenze dei subacquei tecnici o per chi vuole diventarlo. Ciò che lo rende davvero sorprendente è che davvero molto semplice da utilizzare nonostante la sua potentissima tecnologia.

No products found.
No products found.
No products found.

Caratteristiche:

Le migliori caratteristiche dello Scubapro Galileo 2:

  • Potente display LCD che garantisce ottima leggibilità
  • Funzione Multilingua che rende più semplice i settaggi e la lettura dei dati
  • Algoritmo predittivo personalizzabile in base alle proprie caratteristiche fisiche
  • Cardiofrequenzimetro integrato per garantire il massimo della sicurezza sott’acqua
  • Sonda collegabile alla bombola per tenere sotto controllo la pressione e il consumo dell’aria
  • Batteria ricaricabile
  • Memoria interna da 485 MB
  • Funzione per Aria, Nitrox, Gauge, Trimix, CCR e Sidemount
  • Connessione USB o Bluetooth 4.0
  • Bussola digitale integrata
  • Logbook speciale per l’apnea

No products found.

Tutti i vantaggi dello Scubapro Galileo 2 (G2)

Ci troviamo nel top di gamma, forse uno dei migliori computer subacquei per immersioni tecniche presenti in commercio. Le sue funzioni sono talmente potenti che riescono a garantire al subacqueo il totale controllo dell’immersione. Inoltre, la sua facilità di utilizzo lo rendono valido per ogni soldo speso.

Scopriamo tutti i vantaggi del computer Scubapro Galileo 2 (G2):

  • Algoritmo predittivo: L’algoritmo dello Scubapro Galileo 2 è su misura e altamente personalizzato ai dati del subacqueo. Il collegamento con il cardiofrequenzimetro e i dati inseriti all’interno dei settaggi faranno in modo d’informare il subacqueo quando dovrà effettuare le soste di decompressione in base alla quantità di azoto assorbita, a differenza di altri computer che invece sono preimpostati.
  • Display LCD facile da leggere: Il display è formato da numeri grandi e facilmente leggibili. Inoltre è ben diviso, quindi potrai dare un’occhiata veloce a tutti i dati senza alcuna fatica. Il computer inoltre ti avvertirà con dei colori in stile semaforo per darti un’indicazione dei limiti in immersione (verde=nella norma, giallo=prossimo al superamento dei limiti, rosso=limiti superati).
  • Perfetto per ogni tipo d’immersione: Che tu voglia scendere ad aria, nitrox o trimix potrai farlo. Inoltre, supportando il CCR e il sidemount potrai usare il G2 in qualsiasi tipo d’immersione. È uno dei computer più completi in assoluto e il suo acquisto sarà definitivo.
  • Connettività Bluetooth 4.0 e Logbook ad alte prestazioni: Potrai collegare il computer direttamente ai sistemi operativi Windows o Mac oppure scaricare l’app LogTRAK e collegarlo tramite Bluetooth. Il computer ha una memoria interna di 485 MB che ti permette di registrare fino a 1000 ore d’immersione.
  • Batteria ricaricabile: La batteria dura per un massimo di 50 immersioni. Inoltre il computer ha un alert che ti avvertirà quando la batteria è prossima all’esaurimento.

Tutte le Migliori Offerte per Scubapro Galileo 2

No products found.

Come si comporta sott’acqua?

È il migliore sotto questo punto di vista! Sott’acqua non è un semplice computer ma un vero e proprio compagno d’immersione. Ti permetterà di goderti ogni tipo scenario nel miglior modo possibile, potrai usarlo per l’apnea o per le immersioni con bombole.

Ecco il video di presentazione creato appositamente da Scubapro:

Come puoi notare dalle immagini che hai appena visto, questo computer ha davvero molto potenziale. I suoi punti di forza, oltre a quelli già elencati, sono:

  • Menù di semplice utilizzo: Il motivo per cui la versione uno del modello Galileo si è differenziata era proprio la semplicità del menù ed ecco che Scubapro ha riportato le stesse caratteristiche anche nella versione G2. Inoltre, lo schermo è orientabile di 180°, quindi potrai scegliere se tenere i tasti sopra o sotto.
  • Schermo LCD visibile anche nelle immersioni in grotta: Lo schermo è davvero semplice da vedere e inoltre è a colori. Questo fa sì che sia facile da leggere in qualsiasi situazione.
  • Schermate personalizzate: In questo modo potrai scegliere quali dati tenere sotto controllo. Potrai per esempio impostarle in base al tipo d’immersione che dovrai fare.

Gli svantaggi di Scubapro Galileo 2

È molto difficile trovargli dei difetti, ma con molto sforzo possiamo dire che forse quello che non va è che è un computer talmente tanto avanzato che non va bene per i subacquei alle prime armi. Ci sono delle funzioni che non userebbero e questo sarebbe un vero peccato.

Altro dettaglio che potrebbe essere migliorato è legato al cinturino. Per quanto la struttura del computer sia decisamente resistente a qualsiasi tipo di urti o graffi, il cinturino è in gomma e a lungo andare potrebbe rovinarsi. Meglio sostituirlo con uno elastico molto più resistente.

Miglior Offerta Computer Subacqueo Scubapro Galileo 2 G2

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-03-29 at 06:01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *