Suunto Dive D5 Computer Subacqueo: Recensione

Suunto Dive D5 Computer Subacqueo: Recensione
No products found.

Un computer subacqueo di altissima qualità, compatto e comodo sott’acqua. Stiamo parlando di uno dei computer meglio riusciti in assoluto, ovvero il Suunto Dive D5 (Vedi su Amazon). Quello che più ci è piaciuto di questo prodotto è il fatto di avere prestazioni fuori dalla norma, trasformandosi in un attrezzo necessario sott’acqua. Vuoi sapere quali sono le caratteristiche di cui stiamo parlando? Allora continua a leggere!

Caratteristiche:

Ecco le migliori caratteristiche del Suunto Dive D5:

  • Display compatto ma altamente leggibile
  • Adatto per immersioni fino a 100 metri
  • Funzione per nitrox e gauge
  • Algoritmo di ultima generazione che riduce i tempi di decompressione grazie alla salita graduale.
  • Collegabile allo smartphone tramite il Bluetooth

No products found.

Quali sono i vantaggi Suunto Dive D5?

Il computer Suunto Dive D5 si distingue dai suoi concorrenti, non solo per le ottime qualità che possiede ma anche per il suo aspetto esteriore. È davvero molto bello, ricorda molto uno smartwatch da utilizzare nella vita quotidiana (e in realtà nessuno vieta di usarlo in questo modo, anche se sarebbe un po sprecato). Inoltre, è molto resistente agli urti e ai graffi, risultando così davvero affidabile.

Scopriamo tutti i vantaggi del computer Suunto Dive D5:

  • Esteticamente molto bello: Certo, deve funzionare bene sott’acqua ma l’azienda ha lavorato talmente tanto sul design che non possiamo non farlo presente. Possiede una cassa in acciaio inox, disponibile nella versione nera o grigia e soprattutto dei cinturini intercambiabili che ti faranno fare un figurone quando deciderai di usarlo come “orologio di tutti i giorni”.
  • Schermo LED compatto che permette una chiara lettura: Ovviamente un bel computer subacqueo non ci serve a niente se non è anche comodo da leggere e si sa che sott’acqua non è sempre una passeggiata capire cosa c’è scritto sul computer. Il Suunto Dive D5 invece permette di leggere benissimo i dati, i colori hanno dei forti contrasti che non confondono il subacqueo e permettono di capire profondità, temperatura e soste in meno di un secondo.
  • Tempi di risalita controllati per diminuire la decompressione: Questo computer possiede un algoritmo di ultima generazione che tiene sotto controllo le risalite del subacqueo con un conto alla rovescia. Infatti, se il sub distrattamente sale troppo velocemente ecco che il Suunto D5 inizia a vibrare e a suonare. Dopodiché fa partire un conto alla rovescia per far rimanere il sub fermo a quella profondità per il tempo necessario a rimettere in bolla i tempi di risalita. Di solito si parla di circa 30 secondi, ma tutto può dipendere dal comportamento tenuto in acqua.
  • Batteria ricaricabile: Altra caratteristica molto importante è che non dovrai mai preoccuparti di cambiare la batteria perché è ricaricabile. In media, una carica completa manterrà il tuo computer attivo per 8 ore in modalità immersione e circa una settimana in modalità orologio. Ovviamente, prima d’immergerti assicurati che la batteria sia abbastanza carica per garantirti un’immersione in sicurezza.
  • Schermo completamente personalizzabile: Se desideri scegliere come impostare i dati della tua immersione o se hai delle preferenze per mettere in risalto la profondità rispetto alla temperatura, potrai tranquillamente farlo. Infatti questo computer subacqueo è completamente regolabile dall’app e potrai scegliere in autonomia quali valori mettere in risalto durante l’immersione.
  • Scaricare i dati del computer subacqueo tramite Bluetooth: Finita l’immersione potrai scaricare tutti i dati collegando semplicemente il computer all’app del telefono. Ma c’è di più… Chiunque possegga questo computer può entrare a far parte di una community che permette ai sub di mostrare i dati d’immersione e condividerli con gli amici per ricevere like o commenti!

Tutte le Offerte di Suunto Dive D5 al Miglior Prezzo

No products found.

Come funziona il Suunto Dive D5?

È un computer che funziona molto bene e che vale ogni soldo speso. È sicuro sott’acqua e garantisce ottimi risultati in termini di prestazioni. Oltre a essere altamente personalizzabile. Dettaglio non da poco, dato che la maggior parte dei computer subacquei è “vista e piaciuta”. È un computer subacqueo al quale non manca veramente nulla!

Ecco qui un video di presentazione del Suunto Dive D5 in funzione:

Se hai dato un’occhiata al video avrai subito notato quanto è chiara la lettura sott’acqua! E non solo, infatti la comodità di utilizzo lo rende versatile sotto ogni aspetto.

  • Freediving: Non tutti i computer subacquei permettono agli apneisti di godersi le immersioni in freediving. Ne esistono versioni che raggiungono un massimo di 50 metri di profondità. Il Suunto Dive D5 è resistente fino ai 100 metri, ovviamente solo gli apneisti esperti sono in grado di raggiungere tali profondità. Questo dimostra quanto questo computer sia adatto ai principianti e non!
  • Altamente personalizzabile: Come abbiamo accennato sopra, il fatto di potergli cambiare i cinturini e le schermate lo rendono davvero adatto a tutti. Inoltre, si trasformerà in un accessorio del quale non vorrai mai fare a meno. Facendoti compagnia in qualsiasi occasione.
  • Collegamento Wireless alla bombola: Potrai usarlo anche come manometro, infatti se deciderai di acquistare a parte il suo No products found., potrai facilmente avere tutto sotto controllo direttamente dal display del Suunto D5.

La semplicità di settaggio del menù è molto semplice, ma se vuoi dare un’occhiata più approfondita a questo link troverai il manuale d’istruzioni, in maniera da scoprire la miriade di funzionalità che possiede.

Gli svantaggi del Suunto Dive D5

È talmente stato progettato nel dettaglio che diventa difficile trovargli un difetto. Quello che forse richiede una maggiore accortezza è legato alla batteria infatti, come abbiamo detto qualche riga più su, dura davvero molto tempo (8 ore in immersione, una settimana in modalità orologio). Questo però potrebbe essere anche uno svantaggio infatti se ci si dimentica di metterlo sotto carica si rischia di rimanere senza computer per l’immersione. Per ovviare al problema, si consiglia di metterlo sotto carica la sera per la mattina.

Conclusioni su questo Computer Subacqueo

Per concludere, possiamo sicuramente confermare l’ottima qualità di questo prodotto. Bello da vedere, resistente e adatto a qualsiasi tipo di subacqueo e/o apneista! È adatto sia agli uomini che alle donne che vogliono avere un orologio di design e non solo il classico computer subacqueo. In breve, chiunque lo indossi farà un figurone dentro e fuori dall’acqua. Consigliatissimo!

Miglior Offerta Computer Subacqueo Mares Quad e Air

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-04-20 at 00:00 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *